fbpx

CorSport: Spalletti fa scuola, il suo Napoli diverte e vince

CorSport: Spalletti fa scuola, il suo Napoli diverte, vince e convince

 

Corriere dello Sport: Spalletti fa scuola di calcio, il suo Napoli diverte, vince e convince. Studia sul campo come vincere le partite.

 

 

Luciano Spalletti sta sbalordendo tutti sulla panchina del Napoli. La sua mano si vede e quel primo posto in solitaria, almeno per una notte, ĆØ frutto di un lavoro maniacale ed un progetto ben delineato.
Questo Napoli ha una convinzione differente rispetto agli anni passati. La qualitĆ  non ĆØ mai mancata, ma la quadra complessiva e l’equilibrio spesso erano punti deboli in passato.
Per ora, possiamo dire che Luciano Spalletti ĆØ il miglior acquisto della stagione ed ĆØ una mossa vinta da ADL a discapito di quelli che chiedevano a gran voce Allegri, il toscano sbagliato.

Sul corriere dello Sport, il giornalista Alberto Della Palma, ha scritto su Spalletti e sul Napoli:
ƈ ancora molto presto per dire che il campionato potrebbe aver scoperto il suo nuovo padrone, siamo soltanto alla fine della quarta giornata e stasera inizierĆ  la quinta, ma intanto il Napoli ha passato la notte in testa da solo. Un sogno, se ripensiamo alle polemiche provocate dallā€™immobilismo sul mercato del presidente De Laurentiis, che aveva investito tutto su Luciano Spalletti. Un colpo di fortuna, un guizzo geniale o un piano studiato a tavolino con la speranza di valorizzare gli investimenti fatti allā€™epoca di Gattuso? Lo vedremo con il tempo, ma intanto erano tre anni e mezzo che il colore azzurro non oscurava tutti gli altri