fbpx

Vergogna Viola, Commisso in silenzio dopo la sconfitta: al “Franchi” nessuna festa…

Fiorentina Napoli Rocco Commisso

Vergognosi i cori razzisti partiti dagli spalti del “Franchi”, ingiustificato il silenzio di Commisso che sperava in una festa per Fiorentina-Napoli.

Vergogna Viola, Commisso in silenzio: al “Franchi” nessuna festa…

Per l’ ennesima volta in uno stadio italiano è andata in scena la solita vergogna. Questa volta è viola, come i colori sociali della Fiorentina di Rocco Commisso, è viola come le sciarpe sugli spalti messe in mostra per Fiorentina-Napoli.

Rocco Commisso, americano di origini calabresi, sperava in una festa domenica alle ore 18: tutto è stato tranne che questo.

La vittoria del Napoli, le sette vittorie su sette, lo schema “Dortmund” e il bel lavoro di Vincenzo Italiano, passano, doverosamente in secondo piano.

Insulti e cori di ogni tipo all’ indirizzo di Napoli e dei calciatori azzurri. Bersagli Koulibaly, Anguissa e Osimhen. Proprio il KK il più incollerito e agitato al fischio finale della gara.

Commisso a Bergamo si era scagliato giustamente contro i supporter orobici per le offese dirette al calciatore Vlahovic, affermando convinto che “queste cose non accadono a Firenze…”. E no, caro e simpatico Rocco, accade (forse) anche di peggio nella civile Firenze.

Tante le scuse a Koulibaly e Co. ma Commisso non parla…

Il sindaco fiorentino Nardella, l’ Inter, il Milan e tutto il mondo del calcio italiano, hanno espresso vicinanza al numero 26 azzurro. Barone, direttore generale della Fiorentina, si è scusato personalmente nello spogliatoio azzurro. Anche il club Viola, sui propri canali social, si è adeguato.

Ci si aspettava, però, una presa di posizione netta anche dal patron del club toscano. Subito, per direttissima, in mixed zone. Lo “zio d’ America” non ha proferito parola, non si è espresso dopo a sconfitta sul campo e sugli spalti dei suoi.

In questi casi non è giusto buttar fango su un’ intera comunità, ma è doveroso sottolineare come ogni volta che il Napoli scende in campo nel capoluogo toscano, è sempre la stessa storia.

E Commisso, offeso e arrabbiato dopo Atalanta-Fiorentina, è in silenzio…