fbpx

Repubblica- Green Pass anche nel calcio, ma in serie A i vaccinati sono il 98%!

Vaccino pfizer approvato definitivamente

Il Governo italiano pretende il Green Pass anche nel calcio ma la risposta della serie A ĆØ giĆ  sorprendente: 98% di vaccinati.

Repubblica- Green Pass anche nel calcio, ma in serie A i vaccinati sono il 98%!

Tante polemiche in Italia per l’ entrata in vigore del Green Pass obbligatorio a partire dal prossimo 15 ottobre. Tra assalti alla sede del sindacato centrale di Roma e scontri in piazza, il Governo italiano continua su questa strada: il Green Pass rimane obbligatorio. Tutte le categorie di lavoratori devono adeguarsi e anche il calcio non ĆØ escluso, come sottolineato dall’ edizione de “la Repubblica”.

Di No Vax ce ne sono anche nel mondo del Pallone ma proprio la serie A ĆØ il campionato con piĆ¹ calciatori favorevoli alla vaccinazione anti Covid.

E’ infatti del 98% la percentuali di calciatori e addetti ai lavori che ha giĆ  completato il ciclo di vaccinazione. Praticamente solo 20 persone sul 1000 appartengono alla categoria No Vax.

I dati rilasciati dalle societĆ  italiane, quindi, sono confortanti: escludendo il Milan e il Sassuolo che non hanno (per ora) fornito dati ufficiali, ben sette club hanno raggiunto la totale immunizzazione del gruppo squadra con doppia dose. Altre squadre invece presentano un solo caso di positivitĆ , coma la Juve con il francese Rabiot.