fbpx

Gazzetta: Juve, il caso Suarez già dimenticato? O non è iniziato ancora nulla?

Gravina su scandalo scommesse

Gazzetta: Juve, il caso Suarez già dimenticato? O non è iniziato ancora nulla?

 

 

 

 

 

 

 

Gazzetta: Juve, il caso Suarez già dimenticato? O non è iniziato ancora nulla? Dopo le parole del numero uno della Federazione la domanda sorge spontanea

 

 

 

 

Ieri il Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina si è espresso sul caso plusvalenze-Juventus, dicendo che non devono farsi ‘processi sommari’. La Juventus, incriminata negli ultimi 30 anni in tutti gli scandali, ha aperto ancora dei fascicoli sul caso Suarez e sull’Università di Perugia.
Ma questo tema sembra ormai dimenticato e accantonato, i cattivi risultati della gestione Allegri hanno distolto l’attenzione sulla cosa. Ma una nuova ombra incombe sul calcio italiano, ed è quella della gestione delle plusvalenze, dove secondo le intercettazioni della Guardia di Finanza ai dirigenti bianconeri questo “è peggio di calciopoli”.

Sul tema ha scritto un editoriale Valerio Piccioni per l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Di seguito le parole riportate:

“Ok, niente processi sommari, non si può andare a duecento all’ora perché si va a sbattere. Ma magari a cinquanta sì. Certe volte la procura federale sembra accendere il motore proprio a fatica. Per dire, Perugia, l’esame di Suarez. Attenzione, l’esempio che facciamo è anche a tutela della Juve e del sacrosanto diritto di essere considerata a un certo punto definitivamente scagionata. Noi non riusciamo a capire perché, a richieste di rinvio a giudizio già pronunciate, a udienza preliminare già ampiamente aperta, non si riesca a capire se il famoso fascicolo aperto già nel settembre 2020 dal procuratore federale Giuseppe Chiné sia stato aperto e chiuso (nel senso di archiviato) o se il lavoro debba ancora cominciare. La domanda è: si devono aspettare le carte o l’esito delle richieste di rinvio a giudizio?”.