fbpx

Andreazzoli-Spalletti: “In serie A non so se ci sarei arrivato da solo, ringrazio Luciano”

Andreazzoli-Spalletti

Andreazzoli-Spalletti: “In serie A non so se ci sarei arrivato da solo, ringrazio Luciano”

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, ha parlato in esclusiva a Sportweek.

Tra i vari argomento anche il suo rapporto con Luciano Spalletti: “Nessuno in Italia ha fatto la gavetta che ho fatto io, mi manca allenare in terza categoria e poi le ho fatte tutte. Credo che per fare la carriera di Sarri a ad un certo periodo mi è mancata l’ambizione. Ho conosciuto Spalletti che mi ha aperto un mondo e non so se ci sarei arrivato da solo. Luciano è di una curiosità esagerata. Mi chiamò perché io ero più curioso di lui e mi portò a Roma. Sono rimasto li per dodici anni come collaboratore dei vari allenatori che si sono susseguiti».

Andreazzoli, un tecnico di grande professionalità, ligio al dovere e pronto ad assumere le responsabilità nei confronti della proprietà; questa una sua dichiarazione alla vigilia della trasferta della sua squadra, in vera emergenza, a Venezia, contro una squadra ostica: “Non abbandono il discorso salvezza, è comunque il nostro obiettivo. Sono stati bravi i ragazzi e la classifica non ce l’hanno regalata, ma va conquistata. Abbiamo seminato molto e vogliamo raccogliere”. All’andata al Castellani era un altro Empoli e il Venezia vinse, feci mea culpa, ora è difficile paragonare le due situazioni. L’abbiamo naturalmente studiata di nuovo per avere le idee ancora più chiare”.

“La situazione infortunati non è buona, Romagnoli sta bene. Sulla sinistra vediamo, abbiamo fuori Parisi e Marchizza, dobbiamo decidere. Vediamo domani come ci presentiamo. Difesa a tre? Potrebbe essere, non abbiamo ancora deciso”.
Venezia domani, poi l’Inter in Coppa Italia e quindi la Roma in casa, Empoli che si presenta non al meglio: “Mi dispiace molto. Poi c’è anche la bella vetrina dell’infrasettimanale che ci creerà qualche problema. Quando il numero è limitato si va in sofferenza e mi dispiace. Anche perché sia per la classifica che per le soddisfazioni personali, in una settimana così impegnativa con tre gare avere la rosa al completo ci piacerebbe molto”. (ANSA).