fbpx

La teoria di Del Genio: “Taglio ingaggi vuol dire indebolimento tecnico? No, vi spiego…”

Paolo Del Genio nel suo intervento a Radio Kiss Kiss parla del taglio degli ingaggi che vuole De Laurentiis: ecco la sua teoria.

Kiss Kiss Napoli- La teoria di Del Genio: “Taglio ingaggi vuol dire indebolimento tecnico? No, vi spiego…”

In queste ultime settimane si sta discutendo tanto dell’ obiettivo di Aurelio De Laurentiis di abbassare almeno del 30% il monte ingaggi.

Dalla prossima stagione non ci saranno più ingaggi che superano i 7 milioni di euro lordi e quindi, in tanti, sono destinati a lasciare la maglia azzurra o a decurtarsi il compenso come potrebbe accadere per Dries Mertens.

La politica dell’ abbattimento dei costi preoccupa i tifosi che abbinano tale strategia all’ indebolimento tecnico della squadra.

Non sembra essere dello stesso avviso il giornalista tifoso Paolo Del Genio che ha esposto la sua teoria alle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:

Abbassamento monte stipendi? De Laurentiis è scottato, non è che se ad un giocatore gli aumenti lo stipendio e gioca meglio, anzi è accaduto a volte il contrario. Il Napoli ha fatto meglio alcuni anni col monte stipendi più basso poi quando ha superato i 100mln è arrivato settimo. Quando ci sono certe richieste d’ingaggio bisogna cedere il giocatore, anche dopo un solo anno se arrivano le offerte giuste, e reinvestire al meglio”.