fbpx

CdM- Non solo lo Scudetto, Napoli-Inter è anche sfida tra miglior difesa e miglior attacco della A

Napoli Inter

Napoli-Inter sarà la sfida tra la miglior difesa e il miglior attacco della Serie A: i numeri della sfida Scudetto di sabato al “Maradona”.

Corriere del Mezzogiorno- Non solo lo Scudetto, Napoli-Inter è anche sfida tra miglior difesa e miglior attacco della A.

Mancano pochi giorni alla sfida Scudetto tra Napoli e Inter. Il big match della 25esima giornata tra la capolista nerazzurra e il Napoli, secondo ad una sola lunghezza, andrà in scena sabato alle ore 18.00 allo stadio “Diego Armando Maradona”. Catino di Fuorigrotta che, per l’ occasione, sarà sold out (previsti 25mila spettatori, 50% della capienza secondo i decreti Covid, ndr).

Sfida particolare anche per Spalletti, tecnico del Napoli, che affronta la sua ex squadra con un grosso obiettivo in palio.

Ma la gara di sabato sarà anche, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno”, la sfida tra la miglior difesa del torneo (il Napoli) e il miglior attacco del campionato.

Napoli-Inter, i numeri del big match.

Dopo un periodo non facile tra infortuni e covid, il Napoli ha ripreso la sua corsa con un inizio di anno solare quasi perfetto con 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare.

Risultati maturati anche grazie alla ritrovata impermeabilità difensiva, nonostante l’ assenza del leader Koulibaly per la Coppa d’Africa oltre che dall’ infortunio subito dalla stesso il primo dicembre a Reggio Emilia con il Sassuolo.

Per la banda di Spalletti le reti subite sono appena 16 (2 in più del Manchester City), che lanciano il Napoli anche al secondo posto nei 5 top campionati europei.

L’ Inter di Inzaghi (che sarà assente per squalifica a Fuorigrotta, ndr) invece conta uno score di 54 reti in 23 match (all’ appello manca la gara di Bologna che sarà recuperata, ndr).

Insomma, una statistica che aggiunge pepe alla gara Scudetto di sabato.