fbpx

GdS- Insigne, dopo la comparsa di Venezia la gara con l’ Inter può essere la serata giusta? Si attendono risposte dal capitano

Spezia Napoli probabili formazioni dove vederla

Napoli-Inter può essere la gara di Insigne: dopo la prova opaca di Venezia si attendono risposte dal capitano nel big match del “Maradona”.

Gazzetta dello Sport- Insigne, dopo la comparsa di Venezia la gara con l’ Inter può essere la serata giusta? Si attendono risposte dal capitano.

Ieri, all’ esterno di Palazzo Caracciolo, un folto gruppo di Ultras ha caricato la squadra azzurra in vista del big match contro l’ Inter. Tra i più acclamati Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne che si sono intrattenuti anche con i supporter.

L’ edizione de “la Gazzetta dello Sport” per la gara del “Maradona” accende i riflettori proprio sul capitano dopo le ultime prove non troppo esaltanti.

Insigne, la gara contro l’ Inter per rilanciarsi.

Dopo la firma che lo legherà dal prossimo luglio al Toronto, Insigne aveva assicurato, fino a giugno, impegno massimo per il Napoli. Ma le ultime prove del capitano non sono state di certo memorabili.

L’ ultima gara, quella a Venezia, ha visto il Folletto di Frattamaggiore spento giocando il ruolo quasi da comparsa. Nulla da ridire sull’ impegno ma se si confrontano i numeri rispetto alla scorsa stagione salta all’ occhio lo zero alla casella dei gol segnati su azione.

Alla 24esima giornata della stagione 2020/2021, Insigne era già a quota 11 reti (oggi 6 e tutte su rigore, ndr). Anche gli assist e i dribbling sono nettamente inferiori rispetto all’ anno scorso.

Insigne sembra aver perso un po’ della sua magia, quella che crea superiorità numerica e imprevedibilità al cospetto degli avversari.

La gara contro l’ Inter è il giusto appuntamento per riaggiornare le statistiche poco confortanti di questo campionato. Per continuare a sognare c’è bisogno anche della verve del capitano.