fbpx

Da Salerno assist al Napoli: il testa-coda del Milan può favorire gli azzurri. E intanto Pioli gioca a nascondino…

Nell’anticipo dell’Arechi arriva l’assist al Napoli in vista di Cagliari: il pareggio del Milan contro la Salernitana può cambiare ancora la classifica.

Da Salerno assist al Napoli: il testa-coda del Milan può favorire gli azzurri. E intanto Pioli gioca a nascondino…

Davide Nicola, all’ esordio sulla panchina granata, l’aveva detto nella conferenza di presentazione riferendosi alla gara con il Milan (LE PAROLE): “Napoli tiferà per noi e noi per loro. Possiamo farci un piacere a vicenda e magari nasce un gemellaggio…”. Parole profetiche quelle del tecnico piemontese, non tanto per il gemellaggio imminente (ndr) ma sul piacere fatto al Napoli fermando il Milan capolista sul pareggio.

E non sarebbe un peccato dire che, quasi quasi, la Salernitana avrebbe meritato anche di portare a casa l’ intera posta in palio se solo Bonazzoli, su errore di Maignan, non avesse provato quella rabona a porta vuota. O se solo Sepe, sul tiro di Rebic, non fosse stato colto di sorpresa dalla deviazione impercettibile di Dragusin.

Ma il testa-coda di Salerno viene in aiuto al Napoli e quasi rivaluta (nel caso ce ne fosse stato bisogno) il pareggio casalingo di sabato scorso contro l’ Inter.

Ora i ragazzi di Spalletti, nel Monday Night, dovranno spingere ancora di più sull’acceleratore per portare a casa i tre punti, centrando per la settima stagione consecutiva la vittoria in Sardegna (I PRECEDENTI).

Salernitana-Milan, Pioli: “Per lo Scudetto nessuno crede veramente in noi”.

Dall’ Arechi non solo un nuovo colpo di scena per un campionato che si sta rilevando come uno dei più combattuti e belli degli ultimi anni ma arriva anche la delusione del tecnico milanista.

Stefano Pioli non si aspettava di rivivere la storia di Davide e Golia (era successo già a San Siro con lo Spezia ma tra le polemiche arbitrali, ndr). Il turnover sembrava dare ragione al Milan che però ha sofferto la voglia e la determinazione messe in campo dai granata.

Delusione per il tecnico emiliano nel post gara: “Ci è mancata qualità, siamo stati poco lucidi nelle scelte”. E a chi gli chiede dello Scudetto, Pioli gioca a nascondino: “La situazione intorno al Milan è strana. Nessuno pensa che possiamo vincere lo Scudetto e poi mi chiedete se possiamo ancora vincere lo Scudetto”.

Intanto la corsa al titolo diventa sempre più avvincente e si conferma una questione per tre club. Ennesimo sorpasso che attende solo un nuovo controsorpasso: dopo 26 giornate la questione diventa sempre più intricata.