fbpx

Mercato Napoli: Mertens insiste nel voler restare al Napoli

Mercato Napoli: Mertens insiste nel voler restare al Napoli

Un altro indizio social a conferma della volontà del belga di voler restare a Napoli e dare il suo contributo alla squadra, così come ha fatto finora.

Ecco il like social

Spunta un like all’hashtag #MeritiamoUnLietoFine.

Strano caso quello di Dries Mertens, il calciatore in attività più prolifico in termini di reti realizzate nella storia del calcio napoletano (148), non trova spazio in squadra in quanto il suo contratto è scaduto e per una manciata (è proprio il caso di dire così) di spiccioli di euro, non è stato rinnovato.

La società può appellarsi all’età del calciatore, ma ciò che rappresenta per la storia del Napoli Mertens, va al di là di qualunque giustificazione.

E’ anche il caso di dire che per questi nove lunghi anni di permanenza a Napoli, con tutto quanto scaturito in termini di vittorie, di Coppe e di reti segnate, nessun ringraziamento ufficiale è trapelato dalla SSC Napoli nei confronti del belga.

Forse una strategia, l’attesa, da parte del presidente De Laurentiis per tentare di abbassare ulteriormente i costi d’ingaggio?

Mercato Napoli

Per ora Dries è in vacanza a Capri

Sta di fatto che Mertens si sente sempre più integrato nel tessuto della nostra città e anche le vacanze le sta trascorrendo a pochi chilometri dalla sua abitazione, in quell’isola da sogno che risponde al nome di Capri.

E l’iniziativa del presidente del Capri calcio, guascone, nulla di più, di avviare l’azionariato popolare per acquistare il cartellino di Dries, la dice lunga sull’affetto che la gente ha per questo ragazzo dal cuore d’oro.

I tifosi restano in attesa del rinnovo

Chi scrive, è convinto che prima o poi il Napoli annuncerà il prosieguo del rapporto con Mertens, in virtù anche di un giudizio tecnico da parte di mister Spalletti che depone a favore di questa versione: il belga può cominciare le partite ed essere sostituito oppure può entrare in corso d’opera, assicurando in ogni caso il proprio fiuto per la rete a supporto dei progetti della squadra.

Dunque Dries vuole Napoli e le sue manifestazioni di interesse inteneriscono il popolo napoletano: “non è il primo indizio social, ma appare come un messaggio chiaro, Dries Mertens non ha cambiato idea e la sua priorità è restare al Napoli. L’attaccante belga ha messo un like su Instagram ad un post dell’account Uronechannel con una sua foto e l’hashtag #MeritiamoUnLietoFine”.

Se non è amore questo!