fbpx

Il Mattino- Un membro dello staff tecnico lascia: diventerà CT della Slovacchia

Spalletti - Napoli

Francesco Calzone, lascia lo staff tecnico di Spalletti: sarà Commissario Tecnico della Slovacchia di Hamsik.

Il Mattino- Un membro dello staff tecnico lascia: diventerà CT della Slovacchia.

Francesco Calzona lascia, dopo un anno dal suo ritorno a Napoli, lo staff tecnico de club azzurro. Dopo essere stato allenatore in seconda durante il triennio di Maurizio Sarri, quest’anno ha fatto parte dello staff di Spalletti come collaboratore tecnico insieme al preparatore Francesco Sinatti.

Calzona lascia per iniziare una nuova avventura, da protagonista assoluto, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Mattino”: diventerà il prossimo commissario tecnico della nazionale slovacca.

Calzona-Slovacchia, garantisce Hamsik.

Avventura nuova e stimolante per l’ ormai ex collaboratore tecnico di Luciano Spalletti, Calzona. Prenderà la titolarità di una panchina, quella della nazionale della Slovacchia.

Ieri ha salutato tutti risolvendo il proprio contratto con il Napoli pronto a firmare un accordo con la Federazione slovacca fino agli Europei del 2024 in Germania.

Pare che un suo grande sponsor sia stato proprio Marek Hamsik che lo ha apprezzato molto nel triennio sarrista. L’ ex capitano azzurro vede in Calzona la persona giusta per far ripartire il movimento calcistico slovacco.

Intanto, il club partenopeo, ha promosso il classe ’89 Salvatore Russo, dalla Primavera, per sostituire il partente Calzona.