GdS- Brutto Napoli contro il Lille ma un paio di cose vanno salvate
Si salvano solo due cose dell’amichevole contro il Lille: l’analisi della Gazzetta dello Sport.
Gazzetta dello Sport – Brutto Napoli contro il Lille ma un paio di cose vanno salvate.
Non è stato certamente un bel Napoli quello che ieri ha chiuso l’anno solare davanti ai propri tifosi nell’amichevole persa contro il Lille di Fonseca.
Sconfitta pesante (1-4, ndr) con diversi errori banali degli azzurri che hanno regalato letteralmente almeno tre gol su quattro. Napoli ancora con una condizione atletica approssimativa, complice il tanto lavoro fatto nelle ultime settimane, ma anche a corto di idee con il chiaro intento di Spalletti di provare anche soluzioni nuove in vista della ripresa.
Partenopei rimandati ma l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” vede anche cose positive nella disfatta di Fuorigrotta.
Napoli-Lille, gli aspetti positivi.
Non è proprio tutto da buttare di ciò che si è visto ieri sul prato verde del “Maradona”. In effetti, un paio di indizi positivi, ci sono.
Il primo è senza dubbio la ritrovata alchimia sulla catena di destra formata da capitan Di Lorenzo e Politano. Si sono riviste, infatti, le vecchie sovrapposizioni tra i due con i giusti tempi di gioco.
Secondo aspetto la condizione, sempre in crescendo, di Ndombele. Il francese, arrivato a fine mercato, ha, fisicamente, quasi sempre arrancato, in questo primo scorcio di stagione e la pausa forzata per il Mondiale ha aiutato lo stesso ex Tottenham ha mettere benzina nelle gambe raggiungendo una buona forma fisica.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.