fbpx

Coppa Italia, Napoli Cremonese si giocherà regolarmente

Coppa Italia

Coppa Italia, Napoli Cremonese si giocherà regolarmente

C’è l’ok dopo il sopralluogo risultato positivo, si gioca a porte aperte.

Pronti…via! Neanche il tempo di godere ancora di qualchhttps://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Raspadorie giorno della vittoria in campionato contro la Juventus ed ecco che per il Napoli incalza la Coppa Italia, con la pratica Cremonese da disbrigare questa sera, al cospetto di 30.000 spettatori attesi sulle gradinate.

Sembra una partita di quelle ordinarie per l’undici di mister Spalletti, ma le insidie vi sono e il pubblico dovrà fungere da 12esimo in campo per permettere ai propri beniamini di superare l’ostacolo grigiorosso e planare dolcemente ai quarti di finale.

Coppa Italia obiettivo per il Napoli?

Anche la Coppa Italia è un obiettivo per Kvaratskhelia e compagni (sarà assente il georgiano questa sera), in una stagione fragorosa per quanto i partenopei stanno facendo in campionato e per quanto dovranno ancora fare in Champions League, insomma del triplete possiamo, almeno questa volta, parlarne, ma sottovoce.

Ci sono ovvie novità per la formazione azzurra che alle ore 20,45 sarà chiamata in campo a contrastare i ragazzi di mister Ballardini: Spalletti è intenzionato a proporre il turnover – esordio per il polacco Bereszynski come terzino destro, spazio anche a Ostigard, Simeone e Raspadori. Assenti Kvaratskhelia (influenzato) e Demme che è diventato papà. L’allenatore emiliano Ballardini, che esordisce sulla panchina lombarda, punterà su Ciofani in attacco.

Le squadre in campo regolarmente

C’è stata grande preoccupazione in giornata per il regolare inizio della partita, visto che a Napoli vige l’allerta gialla per i violenti temporali che in queste ore stanno tormentando tutto il napoletano, ma pare che da un sopralluogo effettuato dagli organi competenti, tutto sia a posto per il regolare svolgimento della gara.

Questa la notizia evidenziata sulle colonne de Il Mattino: “Allo stadio Maradona s’è svolto un sopralluogo alla presenza anche di vigili del fuoco, incaricati della prefettura e delegati della Lega Calcio, oltre ovviamente ai dirigenti del Napoli. Alla fine è arrivato l’ok…la gara si giocherà regolarmente alle ore 21 e a porta aperte. Non è necessario, come ulteriore forma di sicurezza, la chiusura degli spalti. Attesi circa 30mila tifosi”.