fbpx

Nola Palmese, giù la maschera, il calcio a Nola è cosa seria. Palmese avvisata

Nola Palmese

Nola Palmese, giù la maschera, il calcio a Nola è cosa seria. Palmese avvisata

In un clima carnevalesco, inevitabile che lo sia il 18 febbraio, il Nola e la Palmese si incontrano allo Sporting Club della squadra bruniana per la 24esima giornata di campionato di serie D Girone G.

La situazione del girone non arride alla squadra di mister Ferazzoli che, dall’ultimo posto in classifica con 23 punti insieme al Sarrabus Ogliastra, spera di poter in breve tempo raggiungere la salvezza, anche se l’ambiente è cosciente di quanto sia davvero difficile.

La squadra, però, può contare sul 12esimo giocatore in campo rappresentato dal pubblico nolano che, da sempre, ha sostenuto i colori bianconeri della società in situazioni anche più disperate di questa.

La Palmese ha una classifica agiata

La Palmese, invece arriva a questa delicata partita in una condizione di classifica agiata, avendo la squadra di mister Pietropinto 40 punti in classifica e posizionata al terzo posto in assoluto, dietro alla Paganese e al Sorrento, entrambe in testa con 44 punti.

I rossoneri sono reduci da un brillante incontro proprio contro la Paganese, meritatamente vinto per 3 a 1 durante la 23esima giornata, da due pareggi precedenti con l’Aprilia, 1-1, e contro l’Ilvamaddalena 1903, sempre per 1 a 1.

Il Nola ha avviato un percorso di rimonta

I nolani invece hanno battuto l’Aprilia in casa loro per 1 a 3 e ancor prima pareggiato 1 a 1 con l’Angri. Hanno battuto 2 a 4 il Portici in casa loro disegnando un percorso che non si addice all’ultima in classifica.

Il merito per questa piena rimonta, in cui i bianconeri sono impegnati, sono del collettivo, ma in particolare del bomber della squadra di mister Ferazzoli, l’attaccante Claudio Sparacello, palermitano di nascita, che con le sue performances e capacità balistiche ha messo a segno 9 reti in nove partite…il riferimento a Osimhen, puntero del Napoli, è d’uopo.

I precedenti tra le due squadre

I precedenti tra le due squadre, negli ultimi cinque anni sono a favore della Palmese che, su 5 incontri, ha battuto due volte il Nola ed ha perso una sola volta, mentre i pareggi sono stati due.

Oggi alle 14,30, allo Sporting Club di Nola, in un clima di grande sportività che caratterizza le due tifoserie, sapremo se il Nola è riuscito a fare un passo in più verso la permanenza nel girone G della serie D o se la Palmese può dire la sua per la vetta della classifica.

Non è escluso un pareggio tra le due squadre che accontenterebbe entrambe le società.