fbpx

Napoli tra scudetto e sogno Champions League

Napoli Barcellona

Foto By Nicola Ianuale per CASANAPOLI.NET

L’anno magico del Napoli che quest’anno sembra inarrestabile sta quasi per terminare tra scudetto e sogno Champions. Il vantaggio sulle altre squadre, in Serie A, sembra sufficiente a chiudere in bellezza. E in Europa si continua a sognare…

Napoli che sogno!

Il campionato di serie A è nel suo momento più entusiasmante. Le squadre si stanno battendo fino all’ultimo minuto, ogni match, per portare a casa risultati utili ai fini dello scudetto. Quest’anno il Napoli è in gran volata e le chances per gli altri club sembrano ridotte. Il campionato di serie A è una delle leghe calcistiche più competitive e appassionanti del mondo. Quest’anno la compagine di Spaletti ha letteralmente sbaragliato ogni aspettativa e, quando mancano poco più di 10 giornate, ha già creato un distacco di quasi 20 punti dalla seconda classificata. Ma non sono solo i punti a fare la differenza. Luciano Spalletti quest’anno ha potuto contare su una squadra solida ed equilibrata con eccellenze calcistiche in tutti i settori. Parliamo di giocatori del calibro di Osimhen, Juan Jesus, Mario Rui, Zielinski e tantissimi altri in rosa che stanno dimostrando sul campo lo spessore del loro talento. Una scia di risultati positivi che sembra non fermarsi. Solo 2 pareggi negli ultimi 10 scontri e 8 vittorie pesantissimi su avversari anche abbastanza temibili. Una forma fisica al top ma anche un gruppo coeso che può contare su un allenatore di esperienza che sta facendo bene a Napoli. Che altro potrebbe volere il Napoli dopo questa stagione così entusiasmante e brillante? Beh sicuramente un posto a tavola anche nel calcio europeo. In generale, negli ultimi anni il Napoli ha iniziato ad imporre il suo gioco anche in Europa ed oggi lotta per arrivare ad alzare la Coppa che la consacrerebbe alla storia per sempre.

Napoli in Champions: il sogno della coppa dalle grandi orecchie.

La Champions chiama, il Napoli risponde! Quest’anno che anno! Inarrestabile e incontenibile la squadra di Spalletti macina metri di campo, assist, gol e punti, esprimendo il miglior gioco mai visto negli ultimi anni. Un club che sembra aver ritrovato il suo massimo splendore dopo anni di ottimo calcio che aspettava di esplodere e di farlo col botto. In Europa i partenopei stanno bissando le prodezze viste in campionato e l’attesa per i quarti di finale contro il Milan è trepidante. Un derby dal sapore europeo che vedrà impiegate due squadre italiane di tutto rispetto con due storie molto interessanti su campi internazionali. Il Napoli ha ritrovato la sua migliore forma fisica e psicologica ed è assolutamente una tra le favorite per la vittoria. In Europa i partenopei possono vantare 10 partecipazioni dal 1987 anno del loro debutto in Champions. In questi anni la squadra è notevolmente cresciuta ed oggi può dire di aver raggiunto il massimo del suo potenziale. L’umore della vittoria, la gloria per tutti questi risultati positivi, ha contagiato tutti i tifosi e visti anche gli ottimi risultati raggiunti in Europa, ci si aspetta che sarà proprio il Napoli a vincere il campionato italiano. I tifosi fremono e aspettano il match in cui il campionato sarà matematicamente vinto. Molti di loro confidano in questa vittoria e ritengono la loro squadra la preferita per aggiudicarsi il titolo di campioni d’Italia. Non solo i tifosi ma anche i bookmakers. Sul migliore sito italiano scelto dagli utenti, abbiamo notato come il Napoli sia dato tra i preferiti nelle quote delle scommesse serie A. Un anno che potrebbe chiudersi nel migliore dei modi, per il Napoli, secondo le statistiche e le analisi proposte dal sito leader in Italia. Staremo a vedere come si concluderà questo ultimo scampolo di stagione. Riusciranno i giocatori a tenere i nervi saldi e a continuare con la scia di risultati positivi ottenuti fino ad ora?

Conclusione

Un anno d’oro per il Napoli che sta esprimendo il suo miglior calcio sia in Italia che su campo europeo. La squadra, dopo gli ultimi anni di risultati sempre positivi ma che non hanno mai centrato l’obiettivo titolo, è pronto a lottare fino alla fine per riportare lo scudetto a casa. L’ultimo scudetto vinto dal Napoli risale al 1990, anno in cui in squadra giocava El pibe de oro, Diego Armando Maradona. Sarebbe un sogno per il Club, per i tifosi e per la tutta la città, condividere la gioia di una vittoria che manca da così tanti anni e la cui ultima firma è stata quella di un campione mondiale di quella portata. Sembra quasi una coincidenza che anche lo stadio oggi e dal 2020 sia intitolato proprio a lui che ha reso Napoli famosa anche per il calcio. Bisogna ancora aspettare qualche altra giornata per essere matematicamente certi che i partenopei potranno festeggiare il titolo di campioni d’Italia. Per ora i tifosi possono godersi i tanti punti di distacco dalle altre competitor ed essere fieri del gioco pulito, tecnico, attento e costante dei propri giocatori. Per chiudere in bellezza questa stagione di grandi emozioni, potrebbe arrivare anche la sorpresa Champions perché anche in Europa il Napoli si sta imponendo. Quel che sarà, lo scopriremo solo vivendo le emozioni che questa magica squadra sta regalando.