fbpx

Milan Napoli, Spalletti: “Sto pensando alle alternative a Raspadori”

Milan Napoli, Spalletti: “Sto pensando alle alternative a Raspadori”

Mancano poche ore all’evento dell’anno, per quanto riguarda il Napoli: la partita di andata dei quarti di Champions League contro il Milan a San Siro.

Un evento molto sentito da parte dei tifosi napoletani che, in massa, si sono riversati nel capoluogo lombardo per sostenere la loro squadra, a un bivio, in questa stagione, per il grande significato che ha questa sfida europea.

Ci vuole una risposta ineccepibile

La risposta degli azzurri dovrà essere ineccepibile per orientare al meglio i pensieri dei propri sostenitori, ma anche dei media che sono rimasti ancorati alla sconfitta in campionato con il roboante punteggio di 0-4 a favore della squadra di mister Pioli.

L’assenza di Victor Osimhen? “Il buon collettivo sopperisce all’assenza dei campioni. Siamo una squadra vera”.

A Prime, il tecnico napoletano parla di opzioni diverse, almeno tre, se non dovesse schierare Raspadori dal primo minuto.

Sul caffè turco con Guardiola: ”Pep è un grande, se dice che il Napoli può vincere la Champions, io gli credo”.

Ai microfoni di Amazon Prime Video Luciano Spalletti analizza la sfida al Milan parlando della situazione in attacco: “Bisogna vedere se usare Raspadori, oppure ci sono 2-3 giocatori che possono giocare in quella posizione lì. Elmas, Kvara e Lozano hanno le caratteristiche per fare quel ruolo”

Tornando alla sconfitta in campionato ad opera del Milan, lo 0-4, per intenderci

“Non siamo stati quelli veri, quelli reali. Bisogna dirselo, se non metteremo in campo tutte le nostre qualità, è forse pure di più, si rischia di fare una brutta figura”.

L’assenza di Osimhen

“La forza di una squadra non è un’addizione della forza dei singoli calciatori, ma di come questi coesistono e riescono ad essere gruppo. Se siamo arrivati a questo punto è perché abbiano espresso un buon gioco. Con un buon collettivo puoi sopperire all’assenza dei campioni”.

La polemica con Guardiola

“Forse è arrivato un messaggio sbagliato e gli chiedo scusa, da lui ho imparato tantissimo. Se parla bene del Napoli per noi è motivo di orgoglio. Se mi viene detto che Guardiola dice che possiamo vincere la Champions ha un sapore diverso. Spero di riderci sopra con lui davanti ad un caffè turco. Finale di Champions a Istanbul? Ah non lo sapevo!!!”.