fbpx

Aurelio De Laurentiis: “Siamo una grande squadra e vogliamo i nostri tifosi allo stadio”

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis: “Siamo una grande squadra e vogliamo i nostri tifosi allo stadio”

La forza dei social può dipanare matasse, come d’altronde, intrigata matassa, era divenuto il rapporto tra la tifoseria napoletana e la Società Calcio Napoli.

Attraverso, però, una telefonata raccontata su Tik Tok, si è arrivati alla soluzione della difficile situazione creatasi allo stadio Maradona, con i tifosi in “sciopero dal tifo”, da parecchio tempo, per divergenze con la SSC Napoli.

L’iniziativa da parte di un TikToker napoletano che ha chiamato il presidente Aurelio De Laurentiis, confezionando la telefonata sotto forma di Tik Tok.

Il presidente, durante la comunicazione, ha dichiarato: “Pace col tifo? E’ quello che dobbiamo fare! Oggi sarò al Ministero per risolvere”.

Su Tik Tok la pace tra ADL e i tifosi

E’, dunque, diventato virale su Tik Tok il video in cui un tifoso napoletano, Ernesto Colella, definitosi tiktoker, chiama Aurelio De Laurentiis.

La telefonata, pare, dovrebbe essere di questa mattina e dalle immagini si sente dal telefono la voce del presidente del Napoli che dice: “Questo è il calcio e questa è la UEFA. Noi siamo contro la UEFA e contro la FIFA e quindi è giusto anche. Siamo così forti che abbiamo preso un solo gol, non è che ne abbiamo presi tre. Siamo una signora squadra, ora calma e sangue freddo. Adesso bisogna che i tifosi capiscano che bisogna venire allo stadio per fare il tifo”.

Arrivati a questo punto e a questo tema, Colella lo invita a seppellire l’ascia di guerra contro il tifo organizzato. “E’ quello che dobbiamo fare, è quello che dobbiamo fare”, dice De Laurentiis. Che poi aggiunge: “Oggi sarò al Ministero degli Interni e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione”

Si dovrebbe così concludere un diverbio che stava penalizzando la squadra del Napoli in un momento in cui tutti i napoletani sono felici per quanto i ragazzi di Spalletti stanno facendo in campionato e di quanto hanno finora prodotto in Champions League, arrivati ai quarti di finale contro il Milan.

La notizia è sicuramente viatico per tutti, in particolare per la squadra che già da sabato in campionato contro il Verona per la 30esima giornata, farà le prove generali per il ritrovato tifo dei suoi supporters, per poi martedì prossimo, contro il Milan nella partita di ritorno di Champions, incitare a più non posso i propri beniamini.

Tutto ciò per ribaltare il risultato di 1 a 0 con cui i milanesi hanno imposto la loro legge a San Siro ieri sera.

Il Napoli imporrà al Milan la propria legge al Maradona

Martedì il Napoli sicuramente imporrà la propria di legge, proseguendo il suo cammino in Champions e lo farà con la forza e la veemenza con cui ha condotto l’intera stagione.

E’ vicina la conquista del titolo di campioni d’Italia dopo 33 dall’era maradoniana e, si spera, un bel percorso in Europa.

Allora sorge spontaneo chiedere: “Cari tifosi è arrivato il momento di unire le nostre forze e alzare al cielo un unico grido…Forza Napoli!”.