fbpx

Milan Napoli, sfida europea alla scala del calcio. San Siro sarà per metà napoletano

Napoli Milan

Milan Napoli, sfida europea alla scala del calcio. San Siro sarà per metà napoletano

E’ un evento a cui i deboli di cuore devono fare molta attenzione perché, tra le righe, Milan Napoli sarà una di quelle partite aperte a qualsiasi risultato e, ancor di più, capace di offrire emozioni forti.

Si gioca l’andata del quarto di finale di Champions League e la posta in palio è altissima: la semifinale di questa meravigliosa kermesse europea.

Ieri si sono già giocate altre due partite i cui risultati lasciano ben sperare a Inter e City: Benfica Inter 0-2, Manchester City Bayern Monaco 3-0.

Questa sera oltre Milan Napoli saranno in campo anche Real Madrid vs. Chelsea a conclusione del turno del quarto di finale di andata.

Che partita sarà per il Napoli?

Non sarà una partita, ma la partita!

Per i ragazzi di Luciano Spalletti non sarà una partita, ma la partita!
Al di là del valore dello storico quarto di finale di Champions League raggiunto dal Napoli, dal valore del Milan, questa disputa è lo spartiacque della stagione del Napoli. E Spalletti lo sa.
Gli azzurri hanno tutto da perdere in prospettiva futura sul morale dei propri singoli calciatori, sull’umore dei tifosi veri, sulla valenza che questa gara ha sui mass media.
E’ di una importanza assoluta fare risultato a San Siro, ma ancor più giocare il calcio che fin qui ha reso stellare la squadra azzurra.
Mantenere, dunque, compatti i reparti e giocare la palla come sa ben fare il collettivo, preoccupandosi meno della serata di Leao, o di chicchessia.
Il Napoli è squadra d’alto rango e dovrà far valere quanto anche in campo internazionale e soprattutto contro il Milan capace di infliggere agli azzurri, una sonora sconfitta in campionato per 0-4, che grida vendetta!!!
I ragazzi di Spalletti sanno che il sogno è dietro l’angolo, basta agguantarlo.
Come Spalletti imposterà la gara?

Kvaratskhelia finto nueve?

Chi scrive suggerisce di giocarla con Kvaratskhelia finto nueve e Elmas sulla sinistra. Con Lozano sulla destra e Olivera esterno basso a sinistra.
Nella ripresa Raspadori su Elmas o Zielinski e Kvicha nel suo ruolo naturale.
Potrebbe essere così.
E’ importante che Luciano abbia una soluzione per Lobotka, che sarà sicuramente ingabbiato. Sarà importante motivare a mille Anguissa per riaverlo come in passato: capace di arginare il gioco avversario e lavorare per favorire le giocate del reparto avanzato.

E poi sarà ancora Napoli Milan

Tra qualche ora avremo le risposte, ma non dimentichiamo che il Milan dovrà tornare al Maradona e lì sarà un altro modo di intendere il calcio.
Spalletti docet!