fbpx

Romano: era fatta con Gabri Veiga, ma l’Al Ahli lo soffia in 36 ore

Romano: era fatta con Gabri Veiga, ma l’Al Ahli lo soffia in 36 ore con una mossa astuta

Era fatta con Gabri Veiga, ma l’Al Ahli lo soffia al Napoli in 36 ore con una mossa astuta, cosa é accaduto? Un utente su Twitter chiede al giornalista Fabrizio Romano cosa é successo in merito alla trattativa con Veiga. La notizia che sta facendo il giro del web ha spiazzato tutti. Pare che tra il Napoli ed il Celta Vigo sia sfumata la trattativa per l’acquisto del centrocampista a causa di impedimenti dovuti a problemi sorti all’ultimo momento. Le divergenze pare siano sorte a causa di dettagli riguardanti diritti di immagine del calciatore ed alcune percentuali non prese in considerazione relative agli agenti. Anomalie da contratto poste in essere da De Laurentiis e che al club spagnolo non sono affatto piaciute.

Venerdì era fatta, ma tra sabato e domenica sono sorti alcuni problemi tra il club partenopeo e quello spagnolo. Alla domanda su Twitter infatti il giornalista Fabrizio Romano ha risposto: “Era fatta venerdì, complicazioni sabato e domenica. Hanno tentato di cambiare l’accordo e il Celta ha rifiutato. L’Al Ahli lo ha chiuso in 36 ore”.

Si chiude quindi il caso Gabri Veiga con il suo trasferimento all’Al Ahli per 40 milioni, questa la cifra proposta dall’Al Ahli al Celta Vigo che ha accettato.

Al Ahli

L’Al-Ahli Sports Club (in arabo الأهلي السعودي) è una società polisportiva saudita di Gedda, nota per lo più per la sua sezione calcistica, militante nella Lega saudita professionistica, la massima divisione del campionato saudita di calcio.

Fondata nel 1937 come Al-Thaghar, è la squadra di calcio che ha vinto più volte (13) la Coppa del Re dei Campioni, di cui ha disputato ben 18 finali (come Al-Ittihād e Al-Hilal). In bacheca vanta anche 4 campionati sauditi, 6 Coppe del Principe della Corona saudita, 5 Coppe del Principe Faysal bin Fahd e una Supercoppa saudita, mentre a livello internazionale ha vinto una Champions League araba e 3 Coppe dei Campioni del Golfo.

È una delle quattro grandi squadre saudite insieme all’Al-Hilal, l’Al-Nassr e i concittadini dell’Al-Ittihād e, fino alla stagione 2021-2022, era assieme alle squadra già citate tra le uniche a non essere mai retrocesse.

Disputa le partite casalinghe allo stadio Città dello sport Re Abd Allah di Gedda.