fbpx

Napoli, Paolo Del Genio: “Sono super-preoccupato!”

Del Genio problema tattico

Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione «Radio Goal» ed ha analizzato la partita pareggiata dal Napoli, contro il Genoa di mister Gilardino.

Ecco le sue parole:

Napoli, Paolo Del Genio: “Per Garcia la colpa è dei giocatori. Invece lui è convinto che le partite le prepara bene… Sono super-preoccupato! “

 «Stando alle dichiarazioni di Garcia, è tutta colpa dei giocatori. Insomma, lui l’ha preparata perfettamente dal punto di vista tattico e i calciatori per la Champions non hanno avuto determinazione. Caro mister, l’anno scorso il Napoli vinceva tranquillamente in campionato nelle partite prima della Champions«.

Ha, poi, riferito:

«Poi Garcia cita PSG e Bayern Monaco, due squadre che non hanno vinto e hanno la Champions, ma io potrei dirne almeno 10 di partecipanti alla Champions che hanno vinto e andando a vedere saranno sicuramente di più quelle che hanno vinto rispetto a quelle che hanno perso. Tra l’altro Nizza e Bayer Leverkusen sono squadre di livello. Noi per 70′ non abbiamo fatto un tiro a Genova con il Genoa, quindi non facciamo questi paragoni, ma cerchiamo di capire dove sono gli errori».

«Sono super-preoccupato, preoccupatissimo se riduciamo tutto alla mancanza di determinazione. Vuol dire che non si lavorerà su nulla per migliorare, si chiederà solo maggiore determinazione: se è così, caro mister, posso andare anch’io a farlo. Non facciamo più queste conferenze post-partita sulla determinazione e la convinzione, preferisco l’autocritica perché in questo modo capisci che si è compreso qualcosa”, conclude il giornalista napoletano».