fbpx

Napoli Udinese, Pampa Sosa: “Attenzione all’Udinese, ha una strategia di gioco”

Napoli Udinese, Pampa Sosa: “Attenzione all’Udinese, ha una strategia di gioco”

“Sottil avrà preparato gara lunga, alla lunga pressione sarà sul Napoli”

Ed è nuovamente serie A. In serata, tra le 18,30 e le 20,45, si gioca la sesta giornata del massimo campionato italiano di serie A.

Il Napoli sarà impegnato alle 20,45 contro l’Udinese in una di quelle partite che dovranno mettere a tacere le tante polemiche sviluppatesi intorno alla squadra e d ai suoi calciatori.

Nel centro del mirino vi è Victor Osimhen, vittima di un fastidioso cortometraggio pubblicato sui social, in particolare sulla pagina ufficiale della SSC Napoli.

Filmato che è stato poi immediatamente rimosso, ma che ha generato profonda acredine da parte dell’agente di Victor, Roberto Calenda.

L’entourage dell’asso nigeriano sta valutando di adire le vie legali nei confronti della società che, per quanto è dato di sapere, ha palesemente deriso il centravanti azzurro.

Ecco quanto dichiarato da Calenda: “Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile.

Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato.

Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news.

Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare”.

I tifosi tifano Napoli in barba alle tante polemiche

Chi scrive lo fa per raccontare i fatti così come accaduti, ma, a proprio avviso, è importante in questo momento, tener conto del periodo che sta attraversando la squadra e che ha necessità di ritrovare il bel gioco con, in capo, il suo condottiero d’attacco, ex capo cannoniere dello scudetto ed attualmente con sole tre reti siglate.

Dunque, sia il campo a parlare allontanando polemiche sterili che fanno solo male al calcio napoletano ed ai suoi attori.

Poi sarà quel che sarà!

Intanto nel corso di “A Tutto Napoli” su Tele A, l’ex azzurro Pampa Sosa ha voluto sottolineare alla squadra azzurra le difficoltà del match:

“L’Udinese proverà a tenere molto nel primo tempo, perdendo anche tempo, per arrivare al secondo tempo dove il Napoli spesso è mancato e avrà fretta.

Gli esterni dell’Udinese rientreranno e solo nella ripresa potrebbero spingere di più.

Sottil potrebbe aver preparato una partita lunga, tenendo il pareggio nel primo tempo per poi osare nella ripresa in contropiede.

Saranno importanti le marcature preventive, ho visto bene Natan a Bologna in quest’aspetto che dà fastidio agli attaccanti per poter ripartire”.