fbpx

Napoli – Udinese, il ritorno dei campioni d’Italia

Una grande reazione che spazza via le nubi create dal grande nervosismo e polemiche di queste ultime ore.

Contro l’Udinese, gli azzurri  hanno dimostrato aggressività  e compattezza in tutti i reparti giocando un grande primo tempo.

Sembrano ritornate le magie e geometrie di un recente passato che accendono il Maradona finalmente. Molto più possesso palla ,Lobotka è  ritornato a sfornare palloni e gioco che permettono agli azzurri di andare in vantaggio guadagnando un rigore messo a segno da  Piotr Zielinsky ( grande prova anche la sua) raddoppiando quindi con il rapace Osimhen, dopo la vicenda social ritrova serenità e lucidità.

 

Kvicha sfortunato colpisce solo pali dando lezioni di un grande calcio, nel secondo tempo ritorna Kvaradona con un grande goal e assist per il sempre presente Cholo che sigla il poker.

Bene la difesa con l’accoppiata Ostigard – Natan che mostra solidità , anche se va in bambola su una azione da funambolo di quel Samardzic sempre seguito dal duo Micheli – Mantovani ( scouting azzurro) .

Va in scena dopo giorni di polemiche e critiche la migliore prestazione del Napoli ,si torna a vincere ,giocare e convincere !!

Avanti Napoli passate le nubi arriva il sereno e che sereno!!

 

Di Roberto Stanzione