fbpx

Conte al Napoli, contatti con De Laurentis

Conte al Napoli

Conte al Napoli, contatti con De Laurentis

Il futuro di Rudi Garcia, quale tecnico del Napoli è sempre più in bilico dopo gli ultimi risultati negativi che hanno indispettito non poco il presidente partenopeo.

Il Patron del Napoli ha contattato l’ex allenatore del Tottenham per verificarne la disponibilità a ricoprire l’incarico di nuovo allenatore della squadra azzurra.

Conte: futuro al Napoli?

Conte al Napoli è una vecchia idea di De Laurentis, che non ha mai nascosto la sua stima verso il tecnico pugliese. L’allenatore, presente alla festa dei 100 anni della famiglia Agnelli,   non ha chiuso la porta alla possibilità di essere il nuovo tecnico dei partenopei ma ha  dichiarato ” Per adesso mi godo la famiglia, ho fatto una scelta precisa quando ho lasciato  l’Inghilterra. Poi  si sa che nel  percorso possono succedere tantissime cose. Napoli? Bisogna sempre avere grande rispetto ed educazione. Godiamoci questa serata.”

De Laurentis ci prova: ma quante probabilità di successo

Intanto il massimo dirigente dei partenopei lavora alla sua idea di convincere il tecnico, cercando di inserirsi nello spiraglio lasciato aperto dall’allenatore leccese, forte anche dell’ottimo rapporto tra i due che si conoscono da tempo  ed hanno in comune una grande sete di vincere. Dalla parte del presidente azzurro il fatto che la squadra azzurra è già strutturata e non c’è bisogno di rivoluzionarla e che se è vero che Conte ha un alto ingaggio è anche vero che al Napoli viene incontro il Decreto crescita, considerato che il tecnico proviene da una esperienza all’estero.

E’ la scelta giusta?

Le perplessità sulla scelta di conte come futuro allenatore dei partenopei sono legate non certamente alle sue indiscusse doti carismatiche ed alle sue qualità tecniche, ma piuttosto alla sua forte personalità ed alla sua eventuale richiesta di avere mano libera nelle scelte e nella conduzione dello spogliatoio, cosa tutt’altro che scontata considerando il carattere altrettanto forte di De Laurentis, poco incline a starsene da parte quando sono in gioco le sorti della sua squadra e della sua società. (Fonte Sky).