fbpx

Napoli, De Paola: “Ecco la verità su Garcia”

Paolo De Paola, giornalista napoletano  ed ex direttore di Tuttosport. è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show, trasmissione radiofonica in onda dal Lunedì al Sabato, dalle 13:00.  Nel suo intervento ha parlato della crisi del Napoli, del rapporto tra Garcia e il Presidente e sulle posizioni (contrattuali) di alcuni top players del club partenopeo.

Napoli, Paolo De Paola: “La verità da dire su Garcia e la domanda da porsi sul Napoli”

SU GARCIA E DE LAURENTIIS

“Ora non possiamo più giudicare Garcia come prima, ma resto perplesso sulla gestione di De Laurentiis. Mi chiedo se ci sia stato almeno un chiarimento tra il presidente ed i calciatori. Berlusconi al tempo difese Sacchi a spada tratta, ribadendo la sua intoccabilità nello spogliatoio. Da allora in poi nacquero i successi internazionali di quel Milan. Ora non siamo lontanamente in quella situazione, la verità è che Garcia ha già superato il limite della crisi: era stato già esonerato a parole, resta solo per mancanza di alternative. Garcia adesso ha un nuovo inizio, ma De Laurentiis ha preparato in maniera corretta il terreno per la seconda chance del proprio allenatore? Questa è la vera domanda».

SULLA SQUADRA

«La squadra ha delle situazioni contrattuali tutte da verificare, non solo con i big Osimhen e Kvaratskhelia. Tutte queste problematiche chi le risolve? Al Napoli si sono sovrapposte più crisi, ci sono anche giocatori che hanno criticità con la società, su tutti Osimhen».

I prossimi impegni del Napoli

Dopo la sosta per le nazionali, torna il Campionato di Serie A. Gli azzurri di mister Garcia saranno impegnati sabato 21 ottobre alle ore 15.00 al Bentegodi contro l’Hellas Verona di mister Baroni, ex difensore del Napoli. Stavolta a turbare l’ambiente napoletano sono le condizioni fisiche di Victor Osimhen…