fbpx

De Laurentiis nello spogliatoio all’intervallo

De Laurentiis nello spogliatoio all’intervallo

Tra il primo e il secondo tempo di Napoli-Milan, con la sua squadra sotto di due reti,  il presidente azzurro Aurelio de Laurentis  ha raggiunto i suoi ragazzi nello spogliatoio per far sentire la sua presenza al loro fianco e spronarli ad una immediata reazione.

L’effetto

L’intervento del presidente a sostegno della squadra, al di là di quelli che sono stati i cambi dei giocatori in campo ed i cambi tattici operati da Garcia, ha sicuramente avuto un grosso impatto sulla testa dei giocatori, se è vero che Matteo Politano , che è stato uno dei grandi protagonisti della riscossa della squadra azzurra insieme a Kvara e Raspadori, intervistato dopo la gara, ha detto testualmente “Abbiamo fatto un primo tempo brutto dove abbiamo concesso troppo al Milan, abbiamo reagito da grande squadra.  All’intervallo ci siamo guardati ed abbiamo detto che non potevamo assolutamente continuare così, che dovevamo uscir fuori, per noi stessi e e per i nostri tifosi perchè stavamo facendo una brutta figura

I protagonisti della rimonta

E’ stato proprio Politano ieri  a dare il là alla ripartenza del Napoli.
Il suo splendido goal ha infatti riaperto la gara. Politano ha segnato in casa dopo quasi due anni, infatti l’ultima sua rete al Maradona è del febbraio 2022 in Europa League nella sconfitta casalinga per 2-4 con il Barçellona.
Rimonta  poi completata con la splendida rete messa a segno su punizione da Giacomo Raspadori, che ha beffato Maignan sul suo palo.
Anche la rete di Giacomo Raspadori è una primizia in questo campionato, considerando che è la prima rete messa a segno su punizione dall’inizio di questo campionato tra tutte le partite della  serie A.

E Kvara?

Non va comunque dimenticato, nell’economia del gioco della squadra azzurra, il grande apporto dato da Kvara, che ha dato vita ad un duello fantastico con Davide Calabria, conclusosi con un abbraccio a fine gara a testimonianza della grande lealtà con cui i due si sono affrontati.