Salernitana Napoli: dove vederla in TV
Salernitana Napoli: dove vederla in TV
Sabato alle 15:00, allo Stadio Arechi di Salerno, si disputerà il tanto atteso Derby campano tra Salernitana e Napoli, valido per l’ undicesima giornata di Serie A TIM.
Le due squadre si sono già affrontate in passato vent’otto volte tra tutte le competizioni, con un bilancio nettamente a favore della squadra partenopea che recita di dodici pareggi e tre vittorie della Salernitana a fronte di tredici vittorie del Napoli.
La gara allo stadio
La gara è delicata, anche se per motivi diversi, per entrambe le squadre che si affrontano , e la speranza è che venga mantenuto l’ordine pubblico e non si verifichino episodi di violenza.
Per evitare qualsiasi rischio, la decisione è stata di vietare la trasferta ai tifosi del Napoli residenti in Campania., per cui potranno accedere all’Arechi solamente i tifosi del Napoli residenti in un’altra regione italiana o nazione.
La conferma ufficiale della decisione sta nel comunicato rilasciato dalla Salernitana
“L’U.S. Salernitana 1919 informa che dalle ore 14:00 di domani, martedì 31 ottobre, saranno in vendita i tagliandi per il Settore Ospiti per la gara Salernitana – Napoli. E’ possibile acquistare i tagliandi d’accesso per la Curva Nord esclusivamente online su Ticketone.it al costo di € 45,00. La vendita dei tagliandi per il Settore Ospiti terminerà alle ore 19:00 di venerdì 3 novembre ed è consentita esclusivamente ai residenti fuori dalla Regione Campania, purché sottoscrittori della fidelity del Napoli”.
Il perchè di questa decisione
La decisione presa ha sei fondamenti su quanto successo nei mesi passati, con i tifosi del Napoli che si sono scontrati con altre tifoserie ed anche per gli scontri verbali verificatisi nel recente passato tra tifosi della Salernitana e del Napoli.
Dove vederla in tv e in streaming
La gara sarà trasmessa in Diretta tv su Zona DAZN, con telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Dario Marcolin.