fbpx

Marco Dolci “Assaporito” ospite di Radio Marte parla di Napoletanità al nord

Marco dolci di “Assaporito” ospite della trasmissione di Radio Marte condotta da  Gianni Simioli,  il negozio si trova  a Brescia e Verona, nato dalla passione per la Campania del suo titolare, Marco Dolci. Massima trasparenza e ricerca della qualità sono il valore aggiunto di questa attività, punto di riferimento per gli amanti del prodotto artigianale.

Gastronomia e caffetteria insieme, il negozio di Marco Dolci è uno storico presidio bresciano di prodotti «made in Sud» specializzato in eccellenze della Campania, dalla mozzarella di bufala al pane di San Sebastiano, dai formaggi ai dolci fino al caffè rigorosamente napoletano. Prodotti sempre freschi «take away», da gustare in loco e ordinabili online.
Prodotti «made in Sud» sempre di alta qualità, difficilmente reperibili sul mercato e a un buon prezzo per un vero e proprio presidio di «napoletanità» spontanea e genuina, proprio come quella che da anni sente dentro il titolare Marco Dolci, mantovano di origine ma dal cuore napoletano.

Queste le sue parole:

Ho avviato l’attività tanti anni fa  dal 2014, alle porte del centro cittadino, dove oltre alla vendita di prodotti freschi e selezionati ho allargato il negozio alla caffetteria con cucina ed esteso l’attività di bar e somministrazione di prodotti, dai panini pizza, alle capresi, ai taglieri di salumi e formaggi.”

A seconda delle stagioni prepariamo anche piatti caldi come gnocchi alla sorrentina, melanzane alle parmigiana e lasagne alla napoletana.”

“Abbiamo diversi prodotti Dop, Igp, e alcuni presidi Slow Food Campania, ogni due/tre mesi mi reco direttamente dai miei  fornitori dal Casertano e del  Cilento, provando sempre di persona tutto quelle che poi viene commercializzato da Assaporito.”
“Il nostro è il modo più diretto per godere dei prodotti tipici del Sud – conclude Dolci -. Abbiamo clienti che ci vengono a trovare tutte le settimane, altri che entrano nel sito prenotando i prodotti e l’ora del ritiro direttamente da casa. Altri ancora ci scrivono su Facebook o WhatsApp: di fatto offriamo un servizio di qualità, unico ed esclusivo che garantisce ai clienti di trovare sempre tutto il gusto per il Sud”.