fbpx

Napoli-Osimhen, ecco un dato che preoccupa al rientro dalla Nigeria

Infortunio Osimhen

Victor Osimhen, bomber nigeriano del Napoli di Aurelio De Laurentiis, archiviata la Coppa d’Africa con la sconfitta della sua Nigeria in finale con la Costa d’Avorio (2-1), è pronto a mettersi a disposizione di mister Walter Mazzarri. Il centravanti, al momento, sembra in forte dubbio per la prossima giornata di campionato di Serie A. Il bomber potrebbe partire dalla panchina nella sfida col Genoa di mister Alberto Gilardino al Diego Armando Maradona  al fine di prepararsi nel miglior modo possibile al match di Champions League col Barcellona, una delle partite più importanti dell’anno per gli azzurri.

Victor Osimhen, ecco  il rendimento con la maglia  dopo le convocazioni in nazionale. C’è un dato che farà discutere.

Come si legge su Calcio Napoli 24, sono stati  incrociati i dati di Victor Osimhen tra convocazione con la Nigeria e la prima gara con il Napoli subito dopo gli impegni internazionali.

In 9 convocazioni, tenendo conto solo ed esclusivamente delle partite in concomitanza con la stagione calcistica della SSC Napoli da quando veste la maglia del Napoli, Osimhen (per infortuni e altro) ha saltato 4 volte la prima gara post Nigeria da disputare con il Napoli ovvero il 44%. Se davvero l’attaccante nigeriano dovesse saltare Napoli-Genoa si raggiungerebbe quota del 50% in 10 convocazioni. Un dato piuttosto alto anche se, è bene sottolinearlo, su questo valore pesa anche la variabile infortuni.

LAPROSSIMA PARTITA DEL NAPOLI

Sabato 17 febbraio alle ore 15.00 il Napoli di Mazzarri  sarà impegnato allo Diego Armando Maradona contro il Genoa  di Alberto Gilardino. La partita è valida per la 24ª giornata del Campionato italiano di Seria A Tim 2023/2024 .

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net  per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!