fbpx

Casa del Napoli,, parla il Sindaco di Afragola: “Ne ho discusso con ADL”

Precampionato Napoli

Il presidente De Laurentiis, nell’ultima conferenza aveva annunciato che a breve la SSC Napoli dovrà lasciare l’attuale centro sportivo e, è sua intenzione, costruirne uno d i proprietà del Club cosi come fanno da tempo i più importanti d’Italia.  Una cittadella sportiva dunque è  il progetto che sembra cullare Aurelio De Laurentiis. A parlarne, intervenuto sulle frequenze di Radio Crc, è stato Antonio Pannone, Sindaco del comune di Afragola dove potrebbe sorgere il nuovo centro sportivo del club partenopeo.

La cittadella dello sport del Napoli. A CRC Radio parla il sindaco di Afragola, Antonio Pennone: “Ne ho parlato con il presidente Aurelio De Laurentiis…”

«Che ci sia la disponibilità a dare una mano al Napoli è fuori dubbio, altra cosa invece è la questione tecnica. Ho avuto una conversazione telefonica con De Laurentiis che mi ha esplicitato la necessità di avere una nuova cittadella sportiva e nei giorni seguenti si è aggiunta la questione stadio».

«Mi ha parlato di 30 ettari, circa 20 campi per cui necessita di uno bello spazio che noi abbiamo e questo può generare una crescita importante anche per il nostro territorio. Non daremo una mano di tipo economico al club Napoli, ma di supporto assolutamente sì. Afragola avrà un nuovo piano urbanistico comunale e in questa cornice si potranno individuare aree vaste dove immaginare di progettare la nuova cittadella sportiva del calcio Napoli. Poi, dal punto di vista dei collegamenti, Afragola è senza dubbio il top.  Diciamo che ci candidiamo a essere una terra accogliente per il calcio Napoli, poi De Laurentiis dovrà avanzare un’ipotesi imprenditoriale perché parliamo di suoli che al momento sono privati».

LA PROSSIMA PARTITA DEL NAPOLI

Sabato 17 febbraio alle ore 15.00 il Napoli di Walter Mazzarri  sarà impegnato allo Diego Armando Maradona contro il  Genoa di Alberto Gilardino. La partita è valida per la 24ª giornata del Campionato italiano di Seria A Tim 2023/2024 .

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net  per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!