fbpx

Focus Azzurro-Napoli:Juventus-Il Calzona ripieno

Focus Azzurro-Napoli:Juventus-Il Calzona ripieno-La consueta rubrica del giorno dopo

La comitiva Calzona vince una bellissima partita contro un’ottima Juventus per 2 a 1 e rivede uno spiraglio di luce per la Champions. Il Napoli ha giocato una gara assolutamente di grande livello, passando in vantaggio con una magia di Kvara, venendo poi recuperato da Chiesa e chiudendo la partita con un magnifico Tap in di Raspadori. Fino ad ora Mister Calzona in Campionato ĆØ riuscito in tre partita a fare la bellezza di 7 punti, che se consideriamo in che condizioni era la squadra quando ĆØ arrivato, ĆØ decisamente tanta roba. Ma ora addentriamoci nei meandri della gara azzurra. Attento Meret che presidia con attenzione la propria porta.Il portiere napoletano, non puĆ² onestamente nulla, sulla rasoiata chirurgica di Chiesa che impatta la partita.

Ondivago il supporto degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera.

Rivitalizzato Di Lorenzo, che a tratti sembra il leone dello scorso campionato. Il Capitano riesce a fare egregiamente le due fasi, risultando alla fine della fiera, uno dei migliori in casacca azzurra. Timido e impreciso Olivera, inizialmente commette un paio di negligenze, che gridano ancora vendetta. Il difensore riesce poi a ritrovarsi, ma la sua partita non ĆØ per niente straordinaria. Tonica e reattiva la partita della coppia centrale, formata da Rrahmani e Jesus. Rrahmani ĆØ sicuramente migliorato rispetto alle passate gestioni tecniche. Il centrale gioca una partita di estremo sacrificio, rintuzzando in continuazione le folate bianconere.

Il Calzona ripieno-Discreta la gara del centrocampo napoletano.

Non esaltante la prova di Zambo- Anguissa. Il centrocampista ĆØ piĆ¹ utile in fase propulsiva, che in quella di contenimento. Talentuoso Traore che vĆ  spesso al tiro, dimostrando anche un buon affiatamento con i compagni di cordata, si spegne agonisticamente alla distanza. Meno brillante del solito il Mago Lobotka, piĆ¹ bravo questa volta in interdizione che in fase di rilancio. Comunque Lobo come si sa ĆØ un portatore sano di neuroni e la sua bella figura riesce comunque a portarla a casa.

Rampante la gara della linea avanzata.

Elettrico Politano che corre per chilometri e chilometri per tutta la partita. L’esterno partenopeo risulta essere, una minaccia continua per la coriacea difesa bianconera. Non eccezionale la prestazione dell’Airone Osimhen, che bisogna ammettere da quando ĆØ rientrato la squadra ĆØ decisamente migliorata . Il centravanti ieri sera ĆØ stato egregiamente marcato dal muscoloso Bremer, ma appena quest’ultimo si ĆØ distratto un attimo, Osi si ĆØ procurato il rigore che ci ha condotti alla vittoria. Illuminato e illuminante Kvara che fin dall’inizio ĆØ un moto perpetuo. La partita del georgiano ĆØ piena di frizzi e di lazzi, Kvara ha anche il tempo di segnare una splendida rete, che solo i grandi campioni possono permettersi.

Il Calzona ripieno-Molte delle nostre possibilitĆ  Champions passeranno dai piedi di Kvara!

Non determinante il contributo dei subentrati, con unica nota di merito per Raspadori. Il piccolo attaccante azzurro, si conferma ancora una volta contro la Juventus Raspadoro, portando il Napoli in paradiso. Concludendo quindi il Napoli di Calzona, sembra prendere sostanza. Infatti la squadra appare diligentemente messa in campo, con poco spazio tra i reparti e con alcuni uomini-guida decisamente rigenerati. In sintesi possiamo affermare senza possibilitĆ  di smentita, che la pizza calcistica impastata da Calzona piace moltissimo, in quanto risulta essere molto saporita, in virtĆ¹ degli eccellenti ingredienti messi al suo interno. In pratica si tratta di un ottimo Calzona ripieno! Adesso perĆ² non bisogna fermarsi, perchĆ© la strada per la Champions ĆØ molto lunga e irta di ostacoli…