fbpx

Europa League – Napoli, puoi ribaltare il risultato: lo dicono i numeri

William Hill

Nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League, l’Arsenal si è vista vittoriosa contro un Napoli intimorito e senza idee, soprattutto nel primo tempo, dove la prima vera occasione da rete l’ha avuta Insigne poco prima dell’intervallo.

Sembra scritto già il destino di questa competizione, Europa League: Arsenal in semifinale e Napoli che spegne i sogni dei propri sostenitori. Ma a far sperare la squadra di Ancelotti è il ruolino di marcia che i gunners hanno lontano dall’Emirates: nelle ultime 14 gare disputate in tutte le competizioni le sconfitte sono 7 (quella con più margine è stata la gara di Premier League Liverpool FC-Arsenal FC, 5-1 per la squadra di casa del 29/12/2018); solo quattro volte i cannonieri sono usciti vittoriosi, mentre per tre volte si è divisa la posta in palio.

Numeri alla mano, gli azzurri hanno ancora uno spiraglio, una piccola luce in fondo al tunnel, ma per superare la squadra di Emery, devono scendere in campo col giusto piglio, proprio come hanno fatto contro Liverpool e PSG, affrontandoli quasi alla pari. E gli azzurri possono fare questa impresa. Soprattutto in un San Paolo pronto a ruggire, perché ci sarà bisogno di tutti: dagli spalti fino a chi decide di guardarsi la partita in poltrona da casa; ci sarà bisogno soprattutto di loro, di chi occuperà le gradinate del catino di Fuorigrotta e a loro vorrei mandare un messaggio: andate a tifare e a spingere la squadra, a sostenere i nostri colori, no per contestare De Laurentiis; questo servirà a poco.

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *