fbpx

Manolas a Napoli per prendere casa: l’accordo è soltanto una formalità. Diawara potrebbe finire in giallorosso

Manolas kostas

Manolas al Napoli: ci siamo! L’accordo è soltanto una formalità. Il difensore greco, infatti, è giunto in città per prendere casa: le basi dell’accordo ci sono tutte, bisogna aspettare soltanto la firma, ma l’impressione è che non ci saranno problemi e nelle prossime ore il greco sarà ufficializzato come nuovo difensore azzurro.

Kostas Manolas al Napoli, ci siamo. Il fortissimo difensore greco a breve diventerà un giocatore del Napoli.

Economicamente ha già raggiunto l’accordo per un quinquennale da tre milioni e mezzo netti a scalare. La stretta di mano è avvenuta, con tanto di penna sul tavolo pronta per l’uso.

L’accordo va soltanto formalizzato.

La Repubblica conferma che i contatti con la Roma proseguono senza sosta per limare la cifra dell’operazione, visto che gli azzurri vogliono spendere meno dei 36 milioni della clausola. Il quotidiano ipotizza un pagamento pluriennale, che però la Roma escluderebbe a prescindere, o l’inserimento d Diawara.

L’operazione non è conclusa del tutto, ma permane l’ottimismo, visto che il Napoli ha già una intesa con il greco e ha individuato in lui il sostituto di Albiol. Sempre con la Roma, poi, si potrebbe fare sul serio per Luca Pellegrini.

Repubblica infatti conferma che ci sono stati dei sondaggi, anche se non eccessivamente approfonditi, per Luca Pellegrini.

Intanto il giocatore classe ’91 – come riferisce il Corriere dello Sport – è stato già in città per trovare casa.

“Io vado solo al Napoli“, è il virgolettato riportato dal quotidiano, riferito ad indiscrezioni su questo presunto avvistamento. Il difensore è giunto a Napoli con un amico fidato.

La visita allo scopo di vedere qualche posto particolare della città per prendere casa.

Ma l’asse di mercato tra i giallorossi e gli azzurri, potrebbe non finire qua. Infatti la società capitolina aveva effettuato un sondaggio per Mertens, anche se gli azzurri hanno fatto muro.

Da un lato l’affare-Manolas, prossimo alla conclusione e slegato da ogni altra operazione per questioni di necessità da Fair Play Finanziaio.

Dall’altro lato, Amadou Diawara, che alla Roma piace, sarebbe stato richiesto, espressamente, dal neotecnico giallorosso Paulo Fonseca. Per l’ex Bologna, però. ci sono punti di vista discordanti sul valore reale del calciatore. Secondo il Corriere dello Sport, Napoli e Roma vorrebbero fare entrambe le operazioni.

Ma non ci sono gli accordi sul reale valore del centrocampista guineano. Il prezzo che fa il Napoli è di almeno 20 milioni, mentre i capitolini non lo valutano più di 12-15.

De Laurentiis non intende mollare, così come Pallotta non intende farlo su Manolas: i giallorossi, infatti, continuano a chiedere i 36 milioni della clausola. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *