fbpx

Kostas Tsimikas può essere il colpo del Napoli per la fascia sinistra

Il difensore greco individuato come rinforzo ideale per la fascia sinistra

Il mercato di gennaio del Napoli può riservare ancora delle interessanti sorprese. Finora Aurelio De Laurentiis ha speso circa 50 milioni di euro per rinforzare l’organico a disposizione di Gennaro Gattuso. Ma nelle battute conclusive di questa sessione di calciomercato potrebbe essere effettuato un ulteriore investimento per un terzino sinistro che potrebbe essere Kostas Tsimikas.

In questo ruolo, infatti, la squadra partenopea al momento manca di valide alternative. L’unico titolare affidabile è Mario Rui. Dunque, in caso di assenza del portoghese, non c’è un altro giocatore con caratteristiche simili da schierare in campo.

La società campana sta pensando a Kostas Tsimikas per colmare questa lacuna. Il 23enne greco sarebbe ben lieto di approdare in una squadra prestigiosa come il Napoli.

Il suo manager Tountouris, però, in questi giorni avrebbe mandato un messaggio chiaro a De Laurentiis e Giuntoli. Gradirebbe avere conferme entro le prossime 48 ore.

Solo in questo modo, infatti, il calciatore (che si sarebbe già detto pronto a trasferirsi in Campania) potrebbe forzare la mano con l’Olympiakos. Ma senza avere certezze dal Napoli, difficilmente potrà incontrare i vertici del suo club di appartenenza per chiedere apertamente la cessione.

Napoli su Kostas Tsimikas: attenzione alla concorrenza dell’Arsenal

Il Napoli starebbe prendendo tempo prima di provare l’affondo decisivo per Tsimikas per un motivo ben preciso. La società partenopea vorrebbe prima cedere Ghoulam.

L’esterno algerino piace molto al Watford. L’offerta dei tedeschi di 10 milioni di euro, però, non avrebbe convinto De Laurentiis. Il presidente azzurro vorrebbe intascare almeno 15-20 milioni dalla partenza di Ghoulam. Questa valutazione avrebbe raffreddato non solo la squadra della Bundesliga ma anche i francesi del Marsiglia.

Intanto, se si continua a non chiudere per Tsimikas, si rischia di perderlo. L’esterno sinistro ellenico è anche nel mirino dell’Arsenal. Il calciatore (pur apprezzando la destinazione napoletana) difficilmente potrebbe dire di no ai Gunners.

Infatti, anche se quest’anno la squadra allenata da Arteta non sta brillando, il richiamo del fascino della Premier League è comunque forte.

E l’Olympiakos, vista la concorrenza in aumento, sta aumentando la posta in gioco. Inizialmente si era detto disposto a trattare la cessione del 23enne greco per 10-12 milioni di euro, mentre negli ultimi giorni è salito a circa 20 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *