fbpx

Il Roma- Il Napoli è carico al massimo, vuole vincere per provare a fare un’incredibile rimonta

Il Napoli è carico, ed è pronto per affrontare la sfida contro il Lecce, il peggio degli ultimi tempi è passato e i giocatori sono sereni e vogliosi di scendere in campo per dimostrare il loro valore

Il Napoli è carico, ed è pronto per affrontare la sfida contro il Lecce, il peggio degli ultimi tempi è passato e i giocatori sono sereni e vogliosi di scendere in campo per dimostrare il loro valore.

Come riporta il quotidiano “Roma” a CastelVolturno c’è un’aria serena, un clima disteso e i giocatori che hanno trovato sorriso e voglia di giocare e scendere in campo che negli ultimi tempi si era perso. La squadra ha voglia di giocare bene e dimostrare il proprio valore, provando un’incredibile rimonta in campionato per la zona Champions.

 

Questo è quanto riporta il quotidiano:

Si sorride a Castelvolturno. C’è un’aria serena durante gli allenamenti. I fantasmi del passato sembrano spariti dal centro sportivo. Fino a qualche settimana fa ogni calciatore non vedeva l’ora che finisse la stagione per andare via e mettersi in gioco altrove. Si erano creati i presupposti, per colpa anche dei risultati negativi, per uno smantellamento generale.  Che forse a giugno ci sarà. Ma non poteva esserci a stagione in corso. Gattuso si è messo di sana pianta e con le sue qualità tecniche e di motivatore sembra aver cambiato il vento di un anno calcistico che poteva seriamente portare alla retrocessione. Il successo con la Lazio ma soprattutto la vittoria con la Juventus hanno cambiato le carte in tavola.”

Il Roma, spiega che il Napoli è stato vittima sempre degli stessi errori, anche dal punto di vista tattico. L’arrivo di Demme ha dato più qualità ed equilibrio al centrocampo. Equilibrio che era mancato per mancanza di metodisti e di registi puri che potessero dettare i ritmi ed i tempi di gioco.

Infatti il quotidiano prosegue:

“Poi sistematicamente si ricadeva nello stesso errore. Ma pare che il peggio sia passato. Anche dal punto di vista tattico. I rinforzi stanno facendo la differenza. Demme ha creato i presupposti per poter giocare bene con il 4-3-3. Lobotka pure si è dimostrato all’altezza della situazione. C’è pure Politano che può dare il suo contributo scalzando uno stanco Callejon.”

Il quotidiano, infine, analizza come il Napoli sia riuscito ad allungare la rosa, ma facendo innesti di qualità. Tanto è vero che anche in panchina

LA FORZA DELLA PANCHINA. “Ha fatto notizia la presenza di tanti campioni tra le riserve nella sfida di lunedì scorso a Genova con la Sampdoria. Gattuso aveva come arma segreta tutti elementi che potevano fare la differenza in qualsiasi momento. Adesso quei “panchinari” sono al massimo. Hanno l’adrenalina a mille perché sono stanchi di stare a guardare. Koulibaly, Allan e Mertens sono rimasti troppo tempo fuori. Senza di loro sarebbe stato
un dramma in passato. Gattuso ha fatto di necessità virtù. Ma sempre meglio averli. Soprattutto in questo momento di tranquillità dove si può lavorare in maniera serena.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *