fbpx

Il Barcellona sarà decimato per la gara di ritorno contro il Napoli: Setien potrà contare su una rosa molto ristretta

Il Barcellona avrà diversi assenti per la gara di ritorno contro il Napoli: i blaugrana hanno gli uomini contati per le due sfide, molto delicate contro il Real Madrid e contro gli azzurri

Il Barcellona avrà diversi assenti per la gara di ritorno contro il Napoli: i blaugrana hanno gli uomini contati per le due sfide, molto delicate contro il Real Madrid e contro gli azzurri.

 

Dopo l’espulsione di Vidal per doppia ammonizione e l’ammonizione a Busquets, per il fallo su Mertens, che gli costerà la squalifica, Setien per la gara di ritorno dovrà fare a meno anche dell’infortunato Pique.

 

Nel periodo che avvicina i blaugrana alla gara di ritorno in Champions League, dovranno affrontare anche gli storici rivali del Real Madrid. Anche contro di loro, Setien dovrà fare i conti con diverse defezioni importanti.

Gli assenti di entrambe le sfide sono sicuramente i lungodegenti Luis Suarez e Ousmane Dembelé. I due torneranno direttamente per il prossimo campionato (il rientro di Suarez è previsto per la metà di Maggio, Dembelé dovrebbe rientrare direttamente ad agosto).

 

Contro il Real Madrid, però, Setien potrà contare su Martin Braithwaite, arrivato in extremis con un permesso speciale di FIFA e UEFA. Il danese però non potrà giocare in Champions, perché la lista non è modificabile.

I due infortunati più lievi, Sergi Roberto e Jordi Alba, salteranno sicuramente la gara di Madrid, ma dovrebbero smaltire l’infortunio poco prima della gara di Champions League. E’ in dubbio se Setien voglia forzare la mano e schierarli ugualmente, rischiando ricadute e conseguenze ben più gravi.

A centrocampo, il neo tecnico dei catalani, avrà anche dei grossi problemi. Vidal è stato espulso per somma di ammonizioni e non sarà arruolabile per la gara contro il Napoli. Mentre potrà scendere in campo contro i blancos.

La stessa situazione che vive Busquets. Il centrocampista catalano è stato ammonito per l’entrataccia su Mertens e sconterà la squalifica nella gara di ritorno al Camp Nou. Mentre sarà arruolabile contro i galacticos.

In una rosa di 20 elementi, contro il Real Madrid, Setien potrà contare su 16 elementi. Contro il Napoli, invece, avrà gli uomini contati, avendo la disponibilità piena di soli 13 elementi.

Barcellona assenti Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *