fbpx

Tuttosport- Emergenza Coronavirus: annullata la mezza maratona Roma-Ostia

A causa dell’emergenza del Coronavirus, la Prefettura di Roma, ha ritenuto opportuno annullare la mezza maratona Roma- Ostia, prevista per il prossimo 8 Marzo

A causa dell’emergenza del Coronavirus, la Prefettura di Roma, ha ritenuto opportuno annullare la mezza maratona Roma- Ostia, prevista per il prossimo 8 Marzo.

Come riporta il quotidiano “Tuttosport” c’è stato un incontro in Prefettura, a Roma, che aveva come tema principale l’emergenza epidemiologica Coronavirus. Questo incontro è stato voluto fortemente e convocato dalla prefetta Gerarda Pantalone. A parteciparvi anche il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti ,e la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

La situazione del paese non è delle migliori e, dato anche il caos che si sta verificando nel massimo campionato di calcio, tanto da far intervenire direttamente il ministro dello Sport, anche a Roma hanno optato per una scelta di buon senso che tutelasse la salute pubblica.

Le valutazioni medico sanitarie provenienti dagli organismi competenti hanno spinto a valutare inopportuno lo svolgersi della mezza maratona Roma- Ostia 2020. L’evento sportivo era inizialmente previsto per domenica 8 marzo.

Sulla base di queste valutazioni, prese di concerto con le Istituzioni presenti al tavolo, così come previsto dall’ultima circolare del Ministero dell’Interno, sarà emanato un provvedimento del Campidoglio per l’annullamento della gara sportiva. Dunque, nulla da fare. Per la sicurezza e per tutelare la salute pubblica si è deciso di annullare la mezza maratona Roma- Ostia 2020 di domenica 8 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *