fbpx

Kalidou Koulibaly dentro o fuori? Tra infortuni, offerte e opinioni discordanti. Quando rientrerà in campo?

Modugno Koulibaly Kiss kiss

Kalidou Koulibaly, il forte difensore franco senegalese, che negli anni scorsi ha mostrato un talento fuori dal comune, tanto da attirare su di sé gli occhi dei top club europei, quest’anno sembra essere il lontano parente di quello ammirato, a breve potrebbe anche tornare in campo, dopo il grave infortunio subito

Kalidou Koulibaly, il forte difensore franco senegalese, che negli anni scorsi ha mostrato un talento fuori dal comune, tanto da attirare su di sé gli occhi dei top club europei, quest’anno sembra essere il lontano parente di quello ammirato, a breve potrebbe anche tornare in campo, dopo il grave infortunio subito.

Rientrato dalla Coppa d’Africa ad inizio campionato, orfano del suo compagno Raul Albiol, Kaloidou Koulibaly sembra essere ancora fuori dal progetto tattico degli azzurri.

Mai del tutto ambientato quando Ancelotti sedeva sulla panchina degli azzurri. Ancora non totalmente ripreso da un brutto infortunio subito contro il Parma lo scorso 14 Dicembre.

Sono discordanti le voci che riguardano il difensore franco- senegalese. C’è chi dice sia totalmente ripreso, chi invece dice che debba ancora smaltire l’edema subito nella gara contro i ducali (inizialmente si pensava ad una distrazione di I° grado).

 

Dunque il tecnico Gennaro Gattuso dovrà fare i conti ancora con l’infortunio di Koulibaly. Solo un piccolo allarme in vista dei prossimi giorni, ma c’è un barlume di speranza in vista della sfida contro il Barcellona.

Kalidou Koulibaly corre veloce verso il pieno recupero. Nella giornata di oggi il difensore azzurro si è allenato in parte in gruppo, ma solo per poco tempo, poi ha svolto un lavoro personalizzato.

Stando a quanto riferito da Sky Sport, è previsto per lunedì prossimo il rientro in squadra definitivo dell’ex Genk, visto che negli ultimi allenamenti ha dato risposte positive.

Il Napoli riposerà in questo weekend e tornerà a giocare venerdì della settimana prossima contro l’Hellas Verona. Koulibaly difficilmente partirà titolare al Bentegodi e, in egual modo, sarà complicato schierarlo dal primo minuto nel match decisivo con il Barcellona. L’ipotesi più concreta è quella di rivederlo dall’inizio il prossimo 22 marzo con la SPAL.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, invece fa un’analisi approfondita sulle offerte, che certamente non mancheranno per il forte difensore. Secondo la rosea Koulibaly è arrivato ai titoli di coda nella sua esperienza napoletana e, in estate, ci sarà l’inevitabile separazione e ci si saluterà.

Perché, spiega il quotidiano, nonostante un’annata da dimenticare anche per il rendimento, il difensore ha dimostrato nelle due sfide con il Liverpool quale sia il suo reale valore.

Sia dalla Premier League, in particolare dal Manchester United (che fa avances al giocatore ed al club da 3 anni) ed Everton (dove ritroverebbe Ancelotti) che  dalla Francia, naturalmente sponda Psg (lo sceicco ha fatto diversi acquisti, nel corso degli anni, dal club azzurro).

Ma anche diversi grandi club vogliono ingaggiare il difensore. E stavolta probabilmente De Laurentiis non potrà o non vorrà evitare la trattativa. Ma comunque l’offerta dovrà essere da capogiro. La trattativa dovrà viaggiare su cifre elevatissime, visto che si tratta di un giocatore che ha un ingaggio da 6 milioni di euro netti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *