fbpx

Rinnovi contrattuali Milik e Mertens: spiragli per il polacco, il belga prende tempo

Tiene banco in casa Napoli la questione dei rinnovi contrattuali di Milik e Mertens

I campionati e le competizioni internazionali fermi per l’emergenza coronavirus non distraggono i club dal pianificare il futuro. In ottica mercato, il Napoli al momento sta pensando soprattutto a risolvere le spinose questione dei rinnovi contrattuali di alcuni calciatori. Su tutti, si sta trattando sia con Milik che con Mertens.

Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, ha fatto il punto della situazione su entrambi. Sembra che, ad oggi, ci sia stato un riavvicinamento con il centravanti polacco. Invece, per quanto riguarda il 33enne belga, ci sarebbero ancora dei dubbi.

Cominciando da Milik, le parti starebbero ragionando su un prolungamento dell’accordo in scadenza a giugno 2021. Nell’eventuale nuovo vincolo verrebbe inserita anche una clausola rescissoria.

Se in un primo momento si era parlato di 100 milioni di euro, ora invece De Laurentiis avrebbe rivisto la cifra al ribasso. Si parla di 60 milioni. Questa cifra sarebbe gradita anche al calciatore. Trattandosi di una valutazione non impossibile, potrebbe anche cambiare aria qualora arrivasse un’offerta da qualche club da lui apprezzato.

In caso di rottura, invece, l’ex Ajax sarebbe destinato a lasciare il Napoli in estate. In questo modo la società partenopea non lo perderebbe a parametro zero. Sulle tracce del 26enne ci sarebbe innanzitutto la Juventus.

L’Inter avrebbe fatto un tentativo a gennaio, mentre per adesso si sarebbe un pochino tirata indietro. Infine potrebbe esserci un’opzione in Bundesliga allo Schalke 04.

Mertens, rinnovo complicato: Juventus, Inter e Roma in attesa

Scotto ritiene che ci siano diversi dubbi intorno al futuro di Dries Mertens. A differenza di Milik, il belga va in scadenza a giugno 2020. Dunque ormai il tempo stringe.

Nei primi giorni di marzo, dopo un incontro con De Laurentiis, serpeggiava un certo ottimismo. Da quel momento, però, non sarebbero stati fatti ulteriori passi in avanti.

Anzi, più passa il tempo e più sembra che il numero 14 azzurro voglia riflettere bene anche sull’interesse che hanno manifestato per lui altre squadre. Inter e Juventus già da tempo lo hanno messo nel mirino.

Di recente, però, pare sia spuntata anche la Roma. I giallorossi avrebbero fatto un’offerta concreta a Mertens. Sarebbero disposti ad assicurargli un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Insomma, secondo Il Roma in questa fase sarebbe più Milik che Mertens per il Napoli. Ad ogni modo, l’obiettivo del club è principalmente uno. Le trattative per i rinnovi contrattuali non devono fallire entrambe. Infatti De Laurentiis non può permettersi di perdere in un battibaleno due bomber importanti e di livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *