fbpx

Ripresa allenamenti Napoli, il Professor Califano: “Non si tolgono tamponi a nessuno”

Radio Punto Nuovo, il Professor Califano della facoltĆ  di Medicina alla Federico II fa chiarezza sulla questione tamponi: “Non si tolgono a nessuno”

Radio Punto Nuovo, il Professor Califano della facoltĆ  di Medicina alla Federico II fa chiarezza sulla questione tamponi: “Non si tolgono a nessuno”

Nel fine settimana potrebbe essere dato il via alla ripresa degli allenamenti a Castel Volturno. Gli azzurri hanno cominciato a sottoporsi al tampone in ottemperanza alle direttive della Regione Campania. Il ciclo di tamponi sarĆ  doppio. Dopo il primo, infatti, lā€™analisi sarĆ  ripetuta dopo circa due giorni per scongiurare problemi di sorta.

Non sono mancate polemiche da parte di chi sostiene che in questo modo si sottraggono tamponi alla gente comune.

Sul punto ĆØ intervenuto il Professore Luigi Califano, Presidente della FacoltĆ  di Medicina “Federico II”. Lo ha fatto in diretta ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Questo il suo punto di vista:

La facoltĆ  di medicina dĆ  supporto all’azienda sanitaria Federico II che ha fatto un protocollo d’intesa con la societĆ  Napoli, bisogna aspettare il risultato dei tamponi e ci sarĆ  una seconda ondata giovedƬ. In tanti sperano la ripresa delle attivitĆ , ma devono essere fatte in sicurezza. Il virus ĆØ sconosciuto, ne sappiamo molto poco e va tutto fatto con cautela“.

Calciatori tolgono tamponi alla gente comune? Non si tolgono tamponi a nessuno. In questo momento c’ĆØ possibilitĆ  di fare il tampone per tutti coloro che vengono individuati dal medico di parte. Nel caso specifico il Governo ha predisposto che per riprendere questo tipo di attivitĆ  bisogna fare i tamponi. I tampomi vanno fatti laddove ci sono chiare indicazioni per farle o chiare indicazioni da parte del Governo. Si sta svolgendo tutto con la massima trasparenza. Non dobbiamo pensare solo a coloro che muovono soldi, ma a tutta la popolazione che comunque ha avuto un’assistenza eccellente. Se si vanno a vedere i risultati dei contagi in Campania, sono assolutamente buoni rispetto ad altre Regioni d’Italia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *