fbpx

Il Sindaco di Palermo: “Seria A al Sud? Sono in contatto con Spadafora e Malagò”

Radio Kiss Kiss Napoli, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando sulla possibilità di riprendere la Serie A giocando solo al Sud Italia: “Sono in continuo contatto con Spadafora e Malagò”

Radio Kiss Kiss Napoli, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando sulla possibilità di riprendere la Serie A giocando solo al Sud Italia: “Sono in continuo contatto con Spadafora e Malagò

Il Sindaco di Palermo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito alla ripartenza del campionato: “All’uscita da questo tunnel potremo uscire diversi e migliori, non è detto che lo saremo ovviamente. Usciamo mettendo al primo posto la cura, la prevenzione ed i diritti delle persone. Ogni qualsiasi progetto, che sia politico, sociale o culturale, si appella al chiodo della sicurezza. Abbiamo cercato di cogliere questa occasione per migliorare la qualità della vita nella nostra città, Palermo è tra le città italiane con meno contagi e meno decessi, questo si unisce alla solidarietà piena per chi vive ed ha vissuto tragedie terribili”

LA POSSIBILITA’ DI GIOCARE AL SUD

Serie A che riparte da Palermo? Sono in continuo contatto con Spadafora e Malagò, è chiaro che ogni sport è diverso dall’altro. Non chiediamo al Governo quando si riparte, ma cosa bisogna fare per farlo“.

La possibilità di giocare al sud rappresenta il piano B proposto dal Presidente della Figc Gravina.

Considerata la situazione di emergenza sanitaria, i match verrebbero organizzati in città del Centro-Sud. In quest’area, infatti, l’epidemia è stata più contenuta, a differenza di quanto accaduto soprattutto nelle regioni settentrionali.

La competizione potrebbe riguardare dalle 12 alle 16 squadre. Il format sarebbe simile a quello della Champions League. Partenza con quarti di finale, quindi semifinali di andata e ritorno e poi la finalissima per l’assegnazione dello scudetto.

Naturalmente in questo elenco rientrerebbero anche le formazioni che andrebbero a giocarsi i play-out salvezza.

Sarebbe una modalità anche più sicura per la salute di calciatori e addetti ai lavori. Gli spostamenti sarebbero limitati alle città centro-meridionali. Le partite si completerebbero nel giro di un paio di settimane. Ovviamente si giocherebbe a porte chiuse.

I play-off e play-out potrebbero anche entusiasmare i tifosi. D’altronde si tratterebbe di scontri diretti da dentro o fuori. E potrebbero esserci anche delle belle sorprese per squadre che, classifica alla mano, non avrebbero mai pensato di poter lottare per lo scudetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *