fbpx

Repubblica – Napoli-Lille, c’è gentlemen’s agreement per uno scambio

Napoli-Lille, c’è gentlemen’s agreement per uno scambio

Napoli-Lille, un asse di mercato molto caldo. Il Napoli è molto vicino a Victor Osimhen dal Lille. Come riferisce l’edizione odierna di ‘la Repubblica’ il club azzurro ha anche stretto un patto con il club francese per un’altra operazione, da effettuare successivamente, quella dello scambio tra Ounas e Gabriel, altro nome che piace molto agli azzurri. Ecco quanto si legge: “La concorrenza per il talento africano era forte, ma nel calcio post Covid in pochi possono permettersi un’operazione cash. Operazione in cui balleranno inizialmente circa 55 milioni. Tra le parti c’è un gentlemen’s agreement, visto che le due società si dovrebbero scambiare più avanti altri due giocatori: l’attaccante Ounas e il difensore brasiliano Gabriel, con valutazioni da concordare”.

“I francesi sono però nei guai per il fair play finanziario e avevano bisogno di monetizzare in fretta attraverso la cessione della loro stellina. Osimhen sarà il colpo più costoso della storia del Napoli. Fa effetto che De Laurentiis lo metta a segno al termine di un campionato storto. Campionato in cui la sua squadra ha fallito dopo tre partecipazioni di fila la qualificazione per la Champions. Ma la solidità dei conti è tale, in casa azzurra (143 milioni di riserve, al 30 giugno), da permettere al club di avere lo stesso margine di manovra sul mercato“, riferisce il quotidiano.

Il doppio colpo

Il doppio affare con il Lille per i due calciatori , movimenterebbe nelle casse del Napoli un’operazione in uscita per circa 100 milioni complessivi. In termini pratici le trattative potrebbero essere concluse separatamente in quanto il difensore è condizionato dal futuro di Kalidou Koulibaly. Pare che già sia pronte un’ offerta quinquennale ad entrambi i calciatori per portarli al Napoli.

La dirigenza azzurra vede Gabriel dos Santos Magalhães, classe 97, il perfetto erede di Koulibaly, nel caso in cui il senegalese lasciasse il club campano per proseguire la sua carriera in Premier League.

La società di Aurelio De Laurentiis pare che per assicurarsi le prestazioni del giovane centrale dei francesi del Lille, sia disposto ad investire anche 25 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *