fbpx

Dal Pino parla dell’inizio della serie A

dal pino

Paolo Dal Pino frena sull’inizio della A per il 12 settembre: “Ipotesi slittamento di una o due settimane”

Il campionato italiano 2020/2021 dovrebbe partire il 12 settembre, come riferito anche da Gabriele Gravina presidente FIGC, il condizionale ĆØ d’obbligo perĆ². Infatti il presidente della Lega di serie A, Paolo Dal Pino, ipotizza anche un eventuale slittamento della stessa.

Il massimo dirigente della Lega parla di uno spostamento dell’inizio del campionato di una al massimo due settimane, arrivando cosƬ tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Ipotesi questa ventilata anche nelle ultime ore dallo stesso patron del club azzurro Aurelio De Laurentiis.

Queste le parole nello specifico del presidente Paolo De Pino: “L’ipotesi slittamento dell’inizio del prossimo campionato di serie A ĆØ un’ipotesi che esiste. Lo slittamento potrebbe essereĀ  di una o due settimane, questo non lo so.

“La questione, perĆ², verrĆ  definita esattamente in una riunione lunedƬ prossimo, praticamente alla vigilia del Consiglio della Federcalcio. In teoria la data di inizio della nuova stagione ĆØ sempreĀ  il 12Ā  settembre ma stiamo cercando di vedere come possiamo recuperare piĆ¹ tempo perchĆ© il calendario ĆØ molto stretto in questo modo (a giugno, infatti, sono in programma gli Europei di calcio). Speriamo di guadagnare un po’ piĆ¹ tempo per far riposare le squadre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *