fbpx

Radio Sportiva- Della Frera, commissione medica FIGC: “Il campionato di serie A non rischia lo slittamento”

Walter Della Frera, membro della commissione medica FIGC, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell’emittente Radio Sportiva

Walter Della Frera, membro della commissione medica FIGC, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell’emittente Radio Sportiva.

Della Frera ha spiegato che la FIGC, in particolare la commissione medica, sta monitorando attentamente l’andamento epidemiologico. Ma non sembrano esserci problematiche che potrebbero portare ad uno slittamento dell’inizio del campionato di serie A.

Anzi, prosegue nell’intervista, volevano addirittura alleggerire il protocollo, ma il Governo fa andare avanti con questo e quindi sembra che cosƬ bisognerĆ  continuare, ma non si potrĆ  mantenere a lungo una procedura cosƬ rigida anche perchĆ© ĆØ molto costosa.

Queste le sue parole:

“Stiamo guardando in maniera molto vigile dell’andamento epidemiologico, attualmente sembra non ci siano problematiche che possano portare allo slittamento della Serie A. Volevamo alleggerire il protocollo, ma in questo momento il Governo ĆØ giĆ  tanto che ci faccia andare avanti con questo… Certo ĆØ difficile mantenere a lungo una procedura cosƬ rigida e costosa. Abbiamo finito un campionato senza casi di positivitĆ  eclatanti quindi il calcio si ĆØ manifestato come un evento con casi di positivitĆ  assenti, pur essendo sport di contatto. Le nostre proposte per alleggerire le misure sono sempr\

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *