fbpx

Gattuso: “Buon test, felice di quanto fatto in ritiro”

Cdm :
Il tecnico ha parlato al termine del match amichevole contro il Teramo

Si è concluso con l’amichevole contro il Teramo il ritiro pre campionato del Napoli in quel di Castel di Sangro. Gli azzurri hanno vinto per 4-0 grazie ad una tripletta di Victor Osimhen e al gol di Hirving Lozano. Il tecnico azzurro Gennaro Gattuso ha, poi, rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match.

Ecco le parole di Gattuso:
“Si è respirata un’aria diversa, bello vedere gente allo stadio e per gli allenamenti. Abbiamo lavorato tanto e siamo stati fortunati a trovare queste strutture. Ringrazio tutti. Sono molto contento.
Osimhen? E’ un ragazzo tranquillo che deve lavorare tanto. Ha tanta fisicità, ma non deve accontentarsi. I goal che fa in questo momento non contano nulla, ma si è inserito molto bene nel gruppo. Scherza con tutti e si fa volere bene.
Lozano? E’ forte se lo fa esprimere al massimo. Ha capito finalmente che è a Napoli. I primi giorni pensava che era ancora ad Eindhoven, poi in Messico ora a Napoli. Si prende una parola brutta se la tiene, sta reagendo. Già nel post lockdown aveva fatto vedere qualcosa”.
Moduli? 4-2-3-1 o 4-3-3 sono numeri sui quali bisogna lavorare. Bisogna vedere se a volte partire un 4-2-3-1 o 4-3-3, ma ce li porteremo fino al termine della stagione.
Più difficile il post-Ancelotti o confermarsi? Per me è uguale. Quest’anno abbiamo fatto una mini-preparazione e sappiamo che sarà difficile. L’anno scorso era una squadra che lavorava insieme da tanti anni. La storia del presidente dice che ha cambiato pochi allenatori. Dobbiamo dare continuità nella mentalità e nei risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *