fbpx

Il Napoli club “Il tranviere” di Milano aveva organizzato il “VI memorial Pino Daniele”, rinviato per la normativa anti CoVid

Il Napoli club “Il tranviere” di Milano aveva organizzato il VI memorial Pino Daniele ma per la normativa anticovid non si potrà disputare

Il Napoli club “Il tranviere” di Milano aveva organizzato il VI memorial Pino Daniele ma per la normativa anticovid non si potrà disputare.

Adirittura la Regione Lombardia aveva deciso di patrocinare il memorial, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Non solo la Regione Lombardia ma anche il comune di Napoli, con la firma del primo cittadino Luigi De Magistris e il comune di Noviglio, con la firma del Sindaco Nadia Verduci.

Con la Regione, il club “Il tranviere” aveva posticipato le date al 19 e 20 di settembre. Ma, purtroppo, con la normativa covid-19 non sarà possibile disputare tale edizione. Il club aveva anche chiesto circa 10.000 euro di contributo regionale che erano stati ammessi. Ma non erano finanziabili.

Il club aveva pensato di organizzare il memorial per Pino Daniele, cantautore Napoletano, autore di meravigliose canzoni che lo avevano reso celebre. L’idea era nata subito dopo la sua prematura dipartita il 4 Gennaio del 2015. Quando il cantautore partenopeo fu stroncato, prematuramente, da un attacco di cuore.

Da quel momento la macchina organizzativa dei tanti napoletani residenti a Milano avevano fatto in modo da organizzare un memorial per ricordare lo sfortunato artista prematuramente scomparso. Un’organizzazione praticamente perfetta che aveva sempre dato i suoi frutti.

Tranne quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito l’intero pianeta. Ma sicuramente si riprenderà e anche alla grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *