CdM: Sindrome AZ per il Napoli? Gattuso non vuole gli stessi errori
Gattuso teme “la sindrome da AZ” per i suoi: non vuole più gli stessi errori visti contro gli olandesi.
Sindrome AZ per il Napoli? Gattuso non vuole gli stessi errori.
Il Napoli si sta preparando alla sfida di giovedì di Europa League, dopo la giornata di riposo (ieri, ndr) concessa dal tecnico Gattuso ai suoi dopo la bella vittoria di Benevento.
Il tecnico azzurro non vuole cali di concentrazione, non può permettersi ulteriori passi falsi dopo la sconfitta nella prima giornata di Europa League contro l’ AZ Alkmaar.
Proprio su questo punto si sofferma il quotidiano “il Corriere del Mezzogiorno”.
Il tecnico Gennaro Gattuso è preoccupato di una cosa: non vuole che i suoi scivolino sugli stessi errori visti nell’ intera gara contro gli olandesi e in parte in quella di Benevento domenica. Infatti sia giovedì scorso che nel primo tempo del derby la macchina da gol azzurra si è inceppata.
Il tecnico ex Milan vuole evitare proprio questo: un nuovo black out del suo attacco, quando gli avversari si chiudono e abbassano il baricentro.
Nel Centro Tecnico di Castel Volturno si stanno studiando proprio soluzioni in questo senso. A Benevento nel secondo tempo, il cambio di interpreti del 4-2-3-1 (con l’ ingresso di Petagna ad esempio) ha dato i suoi frutti. Che possa essere questa la variante tattica per scardinare difese chiuse a riccio? Lo scopriremo solo vivendo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.