fbpx

Napoli acquisti invernali, Renica a Radio Crc: “Parliamo dei rinforzi che non arrivano mai. Gattuso capro espiatorio”

Alessandro Renica Radio Marte sport live

Napoli acquisti invernali, Renica a Radio Crc: “Parliamo dei rinforzi che non arrivano mai. Gattuso capro espiatorio”

Il trasferimento dei calciatori italiani si è chiuso ieri sera con qualche movimento di qualità da una squadra all’altra.

Il Napoli non ha effettuato acquisti invernali volendo, la Società, puntare su questo gruppo attuale.

I movimenti ci sono stati in uscita con la telenovela Milik, passato poi all’Olimpique Marsiglia, Llorente all’Udinese e Malcuit alla Fiorentina.

Chi scrive, ritiene che la fascia sinistra poteva essere supportata con un calciatore di qualità come Emerson Palmieri oppure, con il prestito di Junior Firpo dal Barcellona.

Anche per il centrocampo si poteva fare uno sforzo per assicurare a Gennaro Gattuso un incontrista e un rifinitore per finalizzare il lavoro del comparto d’attacco.

Sta di fatto che il Napoli ha tutti gli obiettivi da rincorrere: Campionato, Europa League, Coppa Italia.

Evidentemente Aurelio De Laurentiis ha estrema fiducia nel gruppo e in Gattuso.

La speranza è che la squadra riesca a metabolizzare questo momento e si compatti per superare ogni difficoltà.

Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli. “La piazza di Napoli non sta dando serenità all’allenatore e alla squadra – ha detto Renica a Radio Crc – non capisco tutte queste critiche a Gattuso. E’ in semifinale di Coppa Italia, è in corsa per il quarto posto e tra poco affronterà i 16esimi di Europa League. Sembra quasi che a Napoli si voglia trovare per forza il capro espiatorio. Una volta è Benitez, un’altra è Ancelotti e un’altra ancora è Gattuso. Parliamo piuttosto della possibilità di rinforzare a dovere l’organico”. Infatti secondo Renica “Il Napoli è inferiore a Inter, Juve e Milan. Anzi, se a Napoli non la smettono di creare questo clima attorno a Gattuso, la squadra rischia di finire pure fuori dalla zona Champions”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *