fbpx

GdS: Scelto l’ erede di Koulibaly, è l’ argentino Senesi

Koulibaly Manchester

L’ argentino Senesi ha detto sì al Napoli, sarà lui l’ erede di Kalidou Koulibaly per la prossima stagione.

Gazzetta dello Sport: Scelto l’ erede di Koulibaly, è l’ argentino Senesi.

Si fa sempre più probabile l’ addio al Napoli di Kalidou Koilibaly. Il gigante franco senegalese arrivato in punta di piedi all’ ombra del Vesuvio nell’ estate del 2014 dal Genk su richiesta di Benitez, è pronto per una nuova esperienza. Inghilterra e Francia lo tentano con Liverpool e Paris St. Germain a contenderselo: che vinca l’ offerta migliore (sia per il ragazzo che per ADL).

Plusvalenza in vista per ADL.

Pagato appena 8 milioni di euro per strapparlo ai belgi del Genk, oggi Koulibaly ne vale molti di più. Basti pensare che prima del Covid le grandi d’ Europa si sono spinte ad offrire al patron azzurro ADL cifre vicine ai 100 milioni che però non hanno fatto tremare i polsi al produttore cinematografico che ne chiedeva molti di più.

Ingaggio monstre, per le abitudini del Napoli, con quei 6 milioni di euro annuali che, oggi, pesano sulle casse del club. Un fine ciclo che era destinato ad arrivare, dopo tanti anni fatti di gioie e dolori.

Non ci saranno più offerte come due anni fa ma quei 50/60 milioni richiesti, oggi, da De Laurentiis, assicurano comunque un’ importante plusvalenza.

Scelto il sostituto del KK: è argentino.

E’ Marcos Senesi del Feyenoord il prescelto dalla dirigenza azzurra per raccogliere la pesante eredità del gigante africano.

Nato nel maggio del 1997 in Argentina, 184 cm per 80 kg di muscoli, il centrale è molto bravo nel gioco aereo e con una velocità considerevole. Di piede mancino, risulta capace anche nell’impostazione del gioco.

Lanciato in patria dal San Lorenzo è dal 2019 in Eredivise tra le fila della squadra di Rotterdam.

La voglia di misurarsi con un altro tipo di calcio hanno spinto il giovane sudamericano ad accettare il Napoli, affascinato anche dalla possibilità di giocare nella squadra che un tempo fu di Diego Armando Maradona e si sa per un argentino quel nome mette sempre i brividi.

Secondo l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” il club olandese ha accettato l’ offerta del Napoli pari a 15 milioni di euro.

E’ Senesi l’ erede naturale di Koulibaly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *