fbpx

Napoli – Udinese 5-1, il commento della SSC Napoli: “Poker e pokerissimo in 3 giorni…”

Napoli – Udinese 5-1, il commento della SSC Napoli: “Poker e pokerissimo in 3 giorni…”

La SSC Napoli ha pubblicato un commento sul risultato di Napoli – Udinese 5-1 attraverso il sito ufficiale. In una serata importantissima per la corsa alla qualificazione in Champions, il Napoli ha sconfitto nettamente l’Udinese per 5-1 grazie ai gol di Zielinski, Fabian Ruiz, Lozano, Di Lorenzo e Insigne. Per l’Udinese il gol della bandiera è stato messo a segno da Okaka al termine della prima frazione, portando il risultato su un momentaneo 2-1. Come di consueto in questo finale di stagione, il Napoli ha dato sfoggio di una buona prestazione collettiva mandando a segno tanti giocatori. Victor Osimhen ha vinto il premio di migliore in campo: nonostante non sia andato a rete, con i suoi movimenti e le sue sponde ha offerto moltissime occasioni ai compagni.

Con questa vittoria, il Napoli si porta momentaneamente a quota 73 punti e al secondo posto con due partite ancora da giocare. Intervenuto a Sky nel dopopartita, l’allenatore dei friulani Luca Gotti ha reso merito alla prestazione degli azzurri. In attesa dei risultati di domani, la SSC Napoli può conquistare matematicamente l’accesso alla prossima Champions League totalizzando 6 punti, battendo quindi Fiorentina e Hellas Verona, le ultime avversarie. Con il silenzio stampa ancora in vigore, in casa Napoli si susseguono anche le voci relative alla panchina, con Gattuso che sembra lontano dal considerare una permanenza ulteriore all’ombra del Vesuvio. Di seguito, il testo completo del commento della SSC Napoli sul suo sito ufficiale.

 

“Quattro di sabato e cinque di martedì. Il Napoli non conosce festivi e feriali e in 3 giorni incarta poker e pokerissimo conquistando il piatto più ricco di questo inizio di maggio. Gli azzurri agitano la mano e stringono l’Udinese in una morsa di gol e spettacolo. Zielinski apre la serata rendendo merito ad un numero di Osimhen. Fabian lucida il mancino per disegnare il suo tiro all’incrocio. Lozano è furbo e imprendibile come Speedy Gonzales, Di Lorenzo conferma il “vizietto” da attaccante e Lorenzo il Magnifico corona la serata con un destro al volo che chiude il sipario. Nove gol e 6 punti in 3 giorni, ma anche il traguardo delle 100 reti stagionali. Il Napoli viaggia come un Freccia Azzurra con destinazione Europa, tra le stelle dei Campioni. Si ricomincia domenica all’ora di pranzo nella Signoria di Firenze. Una città d’arte per colorare d’azzurro il Maggio dei Monumenti…”.