fbpx

Il Mattino: Osimhen, l’ esplosione può arrivare con Spalletti

Osimhen e le sue origini

Spalletti apprezza molto Osimhen che può arrivare alla definitiva esplosione nella prossima stagione.

Il Mattino: Osimhen, l’ esplosione con Spalletti.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Luciano Spalletti ha toccato anche l’ argomento Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano che ha mostrato le sue qualità nel corso della seconda parte della scorsa stagione, potrebbe essere il vero protagonista sotta la guida del tecnico di Certaldo. Lo stesso allenatore ha parlato di lui oggi esaltandone le qualità soprattutto negli spazi, cosa fondamentale per la sua idea di gioco.

“Victor è uno che attacca la profondità, ora va di moda venirti a prendere in pressing sul portiere e con i difensori sulla linea laterale. Lui dentro gli spazi è uno che ha grandissime caratteristiche, è un calciatore che sa fare gol e si danna per la squadra. E’ uno di quelli a cui interessa coprire gli spazi per non lasciare nulla agli altri”, queste le parole al miele del tecnico ex Inter per il classe 98 azzurro.

Osimhen, può arrivare la consacrazione.

Dopo un inizio stentato, causa infortuni e covid, Victor Osimhen è stato protagonista di un buon finale di stagione, arrivando anche in doppia cifra.

Secondo l’ edizione odierna de “il Mattino”, questa stagione il giovane attaccante nigeriano può definitivamente esplodere con un allenatore come Spalletti.

L’ ex trainer di Inter e Roma predilige molto il gioco offensivo e un attaccante dalle caratteristiche dell’ ex Lille può sposarsi a meraviglia con il 4-2-3-1 di Spalletti e la sua filosofia di gioco.

La stagione azzurra, quindi, parte già da una certezza: Victor Osimhen.